La Guida Definitiva alle Migliori Yankee Candle
La Guida Definitiva alle Migliori Yankee Candle
Tutti noi adoriamo le candele profumate Yankee Candle, giusto? Sono belle da vedere, con profumi gradevoli e persistenti e coloratissime. Senza contare poi che le fragranze in vendita sono davvero molte e, una volta visto quanti tipi di Yankee Candle esistono, l’idea di provarle e collezionarle tutte sicuramente ha sfiorato anche voi. Purtroppo però non sono le candele più economiche sul mercato, anzi: le nostre amate candele in giara di vetro sono tra le più costose in circolazione.
Se non volete optare per un’imitazione (ne abbiamo parlato nel nostro articolo su Le Migliori Alternative Economiche alle Yankee Candle ) o spendere un patrimonio, dovrete necessariamente fare una difficile scelta: decidere quale Yankee Candle acquistare. Per scegliere sarà importante riuscire a capire quali candele meritano la nostra spesa e quali forse non dovremmo comprare. Se saremo fortunati, riusciremo anche a trovarne qualcuna in offerta, magari approfittando degli sconti che ogni mese vengono applicati su alcune fragranze selezionate e scontate.
Yankee Candle: le migliori di tutte – la classifica
Qual è la migliore di tutte? Dovrete arrivare alla fine di questo nostro articolo per scoprirlo. Negli anni siamo riusciti a raccogliere informazioni, recensioni, pareri ed a provare tutte (o quasi) le fragranze Yankee e ci sentiamo finalmente in grado di potervi proporre una guida definitiva alle migliori Yankee Candle in base alla stagione, alla profumazione e tanto altro ancora; starà poi a voi scegliere il formato preferito in base alle vostre esigenze ed al vostro budget (in giara grande, piccola o media, in versione tealight o wax melt ecc) Siete pronti a scoprire insieme quali sono le migliori Yankee Candle, quelle più buone di tutte da provare, da acquistare per noi, per la nostra casa o magari da regalare? Attenzione a quelle introvabili!
1. Le Migliori 5 Yankee Candle Primavera
- 1.1 A Calm and Quiet Place
- 1.2 Cherry Blossom
- 1.3 Clean Cotton
- 1.4 Lemon Lavender
- 1.5 Camellia Blossom
2. Le Migliori 5 Yankee Candle Estate
- 2.1 Midsummer Night
- 2.2 Pink Sands
- 2.3 Coconut Splash
- 2.4 Beach Escape
- 2.5 The Last Paradise
3. Le Migliori 5 Yankee Candle Autunno
- 3.1 Mulberry & Fig Delight
- 3.2 Crisp Campfire Apple
- 3.3 Cinnamon Stick
- 3.4 Autumn Glow
- 3.5 Autumn Leaves
4. Le Migliori 5 Yankee Candle Inverno
- 4.1 Spiced Orange
- 4.2 All Is Bright
- 4.3 Home Sweet Home
- 4.4 Cranberry Ice
- 4.5 Vanilla Cupcake
5. Le Migliori 5 Yankee Candle di Natale
- 5.1 Red Apple Wreath
- 5.2 Angel’s Wings
- 5.3 Christmas Magic
- 5.4 Christmas Garland
- 5.5 Christmas Cookie
6. Le Migliori 5 Yankee Candle più rilassanti
- 6.1 Cherry Blossom
- 6.2 A Calm & Quiet Place
- 6.3 Lemon Levander
- 6.4 Fresh Cut Roses
- 6.5 Clean Cotton
7. Le Migliori 5 Yankee Candle più romantiche
- 7.1 Sweet Nothings
- 7.2 Snow in Love
- 7.3 Red Raspberry
- 7.4 Moonlit Blossoms
- 7.5 Black Coconut
8. Le Migliori 5 Yankee Candle più profumate
- 8.1 The Last Paradise
- 8.2 Cinnamon Stick
- 8.3 Passion Fruit Martini
- 8.4 Vibrant Saffron
- 8.5 Vanilla Cupcake
1. Le Migliori 5 Yankee Candle di Primavera
L’aria primaverile si diffonde con una velocità incredibile nell’aria ed invade tutto: la vegetazione fiorisce, l’aria si inizia a scaldare rendendo le temperature più miti e facendoci venir voglia di entrare a contatto con la natura in un’esplosione di colori. Sulla scia di queste sensazioni possiamo andare a scegliere quali sono le migliori candele Yankee da accendere in casa nei mesi primaverili, per creare una continuità tra la nostra abitazione e lo spazio esterno che ci circonda, con delle profumazioni fresche ed avvolgenti. Ecco quali scegliere per profumare la casa a marzo, aprile, maggio e giugno. The best springtime scents
1.1 A Calm and Quiet Place
Un Posto Calmo e Tranquillo è una fragranza Floral che evoca calma ed equilibrio: le note delicate del gelsomino si fondono con un soffio di patchouli e un morbido tocco di muschio ambrato. Note di testa: Foglia di Mandarino. Note di cuore: Gelsomino, Legno di Cedro. Note di fondo: Patchouli, Legno di Sandalo, Muschio Ambrato
1.2 Cherry Blossom
Fiore di Ciliegio è una fragranza Fruity descritta come un incantevole abbraccio che evoca le note di freschi fiori primaverili che colora ogni stanza di rosa e felicità. Note di testa: Ciliegia. Note di cuore: Rosa, fiore di ciliegio, gelsomino. Note di fondo: Polvere di muschio, sandalo.
1.3 Clean Cotton
Cotone Pulito è proprio ciò che promette: una fragranza Fresh & Clean che evoca il profumo del cotone asciugato al sole con note verdi e fiori bianchi, e un accenno di limone. Note di testa: ozono, verdure a foglia verde, bergamotto; Note di cuore: mughetto, rosa; Note di fondo: vetiver, cedro, muschio, note legnose.
1.4 Lemon Lavender
Lavanda al Limone è una fragranza Citrus pulita e invitante… una fresca ed impalpabile miscela che coniuga note pungenti ispirate alla citronella con la dolcezza di note che richiamano i fiori di lavanda. Note di testa: mandarino, limone, lavanda aromatica; Note di cuore: note fruttate, arancia, petitgrain, eucalipto; Note di fondo: vaniglia, sentori speziati
1.5 Camellia Blossom
Fiore di Camelia è una fragranza Floral che Yankee Candle descrive così: “Sereno e tranquillo: il vostro angolo di giardino preferito, avvolto nel luminoso profumo di note che ricordano la camelia.” Note di testa: Sale Marino, Fiore di Melo; Note di cuore: Camelia, Gelsomino, Fiore d’Arancio; Note di fondo: Patchouli, Cedro Bianco, Muschio.
2. Le Migliori 5 Yankee Candle per l’ Estate
La bella stagione è arrivata ed è il momento di trasformare anche la nostra casa in un’oasi che ricorda spiagge dorate, l’acqua del mare ed i profumi che la natura ci sa regalare nella stagione più calda dell’anno. Alcune tra le Yankee Candle profumano – e colorano – davvero di estate: abbiamo scelto per voi le migliori 5 fragranze per farvi vivere l’estate in ogni angolo della casa nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. A seconda dei vostri gusti potrete decidere quale scegliere tra diverse profumazioni: dalle fragranze floreali a quelle marine, da quelle fruttate a quelle più originali, da quelle fresche a quelle più rilassanti. The best summertime scents.
2.1 Midsummer Night
Notte di Mezza Estate è una miscela della collezione Fresh & Clean inebriante e maschile ispirata alle note di muschio, patchouli, salvia e colonia di mogano. Note di Testa: agrumi, note erbacee, note legnose, bergamotto, lime. Note di Cuore: lavanda, pino, note fiorite, salvia. Note di Fondo: legno di cedro, vetiver, bacche di ginepro, salvia sclarea, muschio di quercia.
2.2 Pink Sands
Sabbie Rosa è una fragranza Floral che ci trasporterà ina fuga su un’isola esotica, immersi nelle vivaci note che richiamano gli agrumi, dolci fiori e note speziate di vaniglia. Note di Testa: limone, melone, bacca. Note di Cuore: osmanto. Note di Fondo: vaniglia speziata, muschi, note legnose.
2.3 Coconut Splash
Latte di Cocco è una fragranza fruttata semplice e rinfrescante, che evoca la dolcezza tropicale e vi catapulterà immediatamente verso la spiaggia. Note di testa: Melone, Acqua di Cocco, Mango. Note di cuore: Noce di Cocco, Latte di Cocco. Note di fondo: Vaniglia, Legno di Sandalo.
2.4 Beach Escape
Con la Fuga sulla Spiaggia scoprirete un luogo ombreggiato sotto le palme per concedervi una tranquilla visita sull’oceano. Note che richiamano aria di mare si fondono con profumi floreali e legnosi: un modo perfetto per ripensare alla vostra giornata in paradiso. Note di testa: note ozoniche, palma verde acquatica; Note di cuore: mughetto, gelsomino, tarassaco; Note di fondo: orzo, note di erba, note muschiate e legnose.
2.5 The Last Paradise
Avete finalmente trovato il paradiso… note rare ed esotiche che si ispirano ai frutti e fiori della foresta pluviale vi inviteranno a vivere un’esperienza olfattiva senza eguali con la fragranza L’Ultimo Paradiso. Note di testa: Foglie della giungla, Mela verde, Ibisco. Note di cuore: Fiore di osmanto, Erba selvatica, Orchidea, Mimosa, Plumeria. Note di fondo: Foglia di viola, Muschio bianco, Muschio.
3. Le Migliori 5 Yankee Candle per l’ Autunno
Probabilmente l’autunno non è tra le stagioni preferite della maggior parte delle persone. L’estate è terminata, le giornate iniziano ad accorciarsi ed il clima si fa via via più rigido. A noi invece, quando pensiamo ai mesi autunnali, vengono in mente un sacco di lati positivi: la natura si tinge di colori caldi ed intensi come giallo, rosso e marrone; ci si avvicina ad halloween ed ogni tramonto è uno spettacolo per gli occhi. Un lato che ci piace ancora di più dell’autunno sono gli odori: nelle strade di campagna si sente spesso odore di terra e di vegetazione, per le vie della città si inizia a sentire il profumo delle castagne, caldarroste e di vino rosso; nelle case ci si ripara in caldi maglioni sorseggiando una tisana o una cioccolata calda. E’ proprio per richiamare tutte queste sensazioni autunnali che abbiamo proposto con cura quelle che secondo noi sono le migliori 5 fragranze autunnali di Yankee Candle da scegliere questo autunno, quelle che decoreranno e profumeranno di più la vostra casa a settembre, ottobre, novembre e dicembre. The best autumn scents.
3.1 Mulberry & Fig Delight
Delizia al Gelso ed ai Fichi è una fragranza Fruity ispirata ad un’invitante composizione di frutta, una fragranza impreziosita da note che richiamano succosi mirtilli e fichi appena raccolti. Note di testa: Mora, Fico, Foglie di Lampone. Note di cuore: Prugna Rossa, Albicocca, Pesca, Mora Selvatica. Note di fondo: Tonka, Bacche di Vaniglia.
3.2 Crisp Campfire Apple
Mele Croccanti sul Fuoco è proprio ciò che sembra: Il profumo che ricorda mele appena raccolte che cuociono sul fuoco nella fresca brezza della sera. Note di testa: Mela, Chiodo di garofano, Foglia di mandarino. Note di cuore: Bastoncino di cannella, Foglie di quercia. Note di fondo: Tonka, Legni biondi.
3.3 Cinnamon Stick
La fragranza Bastoncino di Cannella racchiude in sé il mistero aromatico dei mazzetti di cannella esotica legati con chiodi di garofano. Note di testa: cannella; Note di cuore: chiodi di garofano, cardamomo; Note di fondo: legno di cedro, foglie di alloro.
3.4 Autumn Glow
Incandescenza d’Autunno è la fragranza Yankee nella quale le foglie colorate si intrecciano con la luce del sole dorata e con le note legnose del patchouli, in una splendida passeggiata autunnale nel bosco. Note di testa: Limone Frizzante. Note di cuore: Boccioli Autunnali, Note Erbacee. Note di fondo: Patchouli, Fava Tonka, Ambra Dorata.
3.5 Autumn Leaves
Foglie d’Autunno è una fresca giornata autunnale, il profumo di betulla e foglie d’acero è nell’aria. Con melograno, bacche di ginepro e fiori d’arancio, questo crea un fresco profumo autunnale. Note di Testa: Melograno, Fiori d’arancio, Aghi di Pino bianco. Note di Cuore: Mora, Bacca di Ginepro, Rosmarino. Note di Fondo: Foglia di Betulla, Foglia di Acero Rosso, Foglie di Diospero essiccate.
4. Le Migliori 5 Yankee Candle per l’ Inverno
Sarà il freddo o sarà il Natale e le festività che si avvicinano, il periodo invernale invoglia davvero ad illuminare la propria casa e ad invaderla con il profumo di una Yankee Candle. Dalle fragranze speziate a quelle fruttate, da quelle zuccherine e dolci a quelle più golose e biscottate, la casa produttrice delle famose candele in vasetto ha dato – secondo noi – il meglio di sé nella creazione delle fragranze per l’inverno. Se queste tonalità forti e persistenti non fanno per voi niente paura: abbiamo inserito in questa classifica delle migliori 5 fragranze invernali – meritatamente – anche delle Yankee dal profumo più fresco e dall’aroma elegante. Ecco quali sono le cinque imperdibili candele in vasetto da scegliere, esporre ed accendere a dicembre, gennaio, febbraio e marzo. The best winter scents.
4.1 Spiced Orange
Arancia Piccante è una allegra e briosa miscela di agrumi e zenzero perfetta per riscaldare l’inverno, un profumo che non ti aspetti. Note di Testa: Zenzero Fresco, agrume succoso, ozono. Note di Cuore: accordo speziato. Note di Fondo: Vaniglia zuccherina.
4.2 All Is Bright
Tutto Risplende, come la casa nel periodo invernale. E’ un mix di scintillanti aromi agrumati tendenti al muschio bianco. Note di testa: Pompelmo, arancia. Note di cuore: Ribes rosso. Note di fondo: Muschio dolce.
4.3 Home Sweet Home
Casa Dolce Casa: quanto è bello rincasare e trovarsi avvolti dal calore della famiglia? E’ Una miscela calda e accogliente di cannella, spezie per dolci e un tocco di tè appena versato. Note di testa: mela, cannella; Note di cuore: noce moscata, ciliegia, bacca di ginepro; Note di fondo: cumarina, muschio.
4.4 Cranberry Ice
Dolcemente rinfrescante! Una fresca e stimolante esalazione di frutti rossi ghiacciati con una dolcezza pungente. Note di Testa: arancia, mandarino, frutti rossi. Note di Cuore: prugna, mirtilli rossi, ciliegia. Note di Fondo: vaniglia.
4.5 Vanilla Cupcake
Il ricco aroma cremoso dei pasticcini alla vaniglia con accenni di limone e tanta glassa burrosa. Note di testa: glassa alla vaniglia, limone, zucchero maltato; Note di cuore: pastella per dolci, cioccolato; Note di fondo: cacao, baccello di vaniglia.
5. Le Migliori 5 Yankee Candle di Natale
Quali sono le migliori Yankee Candle di Natale? Se stai cercando una candela Yankee dedicata al periodo delle feste natalizie, abbiamo creato questa classifica speciale proprio per te. Le candele a tema Natale sono davvero molte, ed alcune difficili da trovare e rare. Dopo varie prove e recensioni, crediamo di poter rispondere alla domanda “Quale candela regalare per Natale?” Ecco la miglior fragranza natalizia secondo noi. In questa sezione non parleremo delle bellissime confezioni regalo e dei vari gift set o calendario dell’avvento, ma solamente delle fragranze. Merry Christmas! The best Christmas time scents.
5.1 Red Apple Wreath
Red Apple Wreath è una fragranza che evoca un felice ritorno a casa per Natale con il lieto aroma di mele dolci, cannella, noci e acero. Note di testa: mele dorate, foglia di cannella, chiodi di garofano; Note di cuore: buccia di mela, noci triturate, zucchero di canna; Note di fondo: ambra, burro fuso, sciroppo d’acero, vaniglia.
5.2 Angel’s Wings
Ali degli Angeli è una fragranza tra le più vendute: Il morale va alle stelle con questo arioso aroma di dolce zucchero filato, petali di fiori celesti e vaniglia divinamente vellutata. Note di Testa: canna da zucchero, caramello. Note di Cuore: mughetto, marshmallow zuccherato, petali di gelsomino. Note di Fondo: ambra, vaniglia cremosa, semi di vaniglia, muschi bianchi.
5.3 Christmas Magic
Magia del Natale: Il classico profumo della tradizione di Natale, dove note balsamiche di pino si fondono in un sofisticato accordo con un tocco di betulla ed eucalipto.
5.4 Christmas Garland
Il Natale prende vita in questo aroma lussureggiante di rami di pino e sapidi mirtilli rossi. Le note aromatiche di Ghirlanda di Natale. Note di testa: note verdi, note aromatiche; Note di cuore: conifere; Note di fondo: muschio, legno.
5.5 Christmas Cookie
Il profumo di Biscotto di Natale ti stupirà da quanto riproduce fedelmente i dolci delle feste, ricchi di burro e profumati alla vaniglia.
6. Le 5 Yankee Candle più Rilassanti
Alla base dell’utilizzo delle candele da parte di molti c’è la necessità di rilassarsi. Dopo una lunga giornata di lavoro o per contrastare le preoccupazioni quotidiane, infatti, l’effetto calmante delle candele può dare un valido aiuto contro l’ansia. La candela aiuta a rilassarsi in tre modi: innanzitutto grazie all’effetto della fiamma con il suo movimento lento e tremolante e la luminosità inferiore rispetto alle luci artificiali; con la cromoterapia data dal colore della nostra candela – meglio scegliere tonalità tenui e pastello; infine grazie al loro profumo, è risaputo infatti che alcune fragranze come lavanda, rosa, camomilla ed ylang-ylang contribuiscono al nostro benessere.
Quali momenti e quali luoghi sono i migliori per rilassarsi con le candele? Al mattino o alla sera, nell’angolo più tranquillo della casa, mettiti comodo e accendi la tua candela preferita. Al bagno, durante la doccia o la vasca, goditi l’illuminazione della fiamma della candela.
Quali sono allora le fragranze Yankee Candle più rilassanti e quali comprare per rilassarsi? Ecco la nostra classifica delle 5 migliori candele Yankee Candle per rilassarsi.
6.1 Cherry Blossom
Cherry Blossom – Fiore di Ciliegio – è una fragranza Yankee Candle che riesce a donare un incantevole abbraccio di freschi fiori primaverili e colora ogni stanza di rosa e felicità. Non eccessivamente intensa e dal gradevole retrogusto di ciliegia e sandalo, secondo noi è una fragranza perfetta per rilassarsi grazie anche al tenue color rosa della cera.
6.2 A Calm & Quiet Place
Poteva mai mancare nella classifica della Yankee Candle più rilassanti una fragranza chiamata Un Posto Calmo e Tranquillo? Certo che no. Tutto di questa candela evoca calma ed equilibrio: dal color pastello della cera alla fragranza con in cui note delicate del gelsomino si fondono con un soffio di patchouli e un morbido tocco di muschio ambrato. Impossibile non provarla per chi desidera distendere i nervi e ritagliarsi un angolo di puro relax casalingo.
6.3 Lemon Lavender
Le proprietà rilassanti della lavanda si uniscono alla fragrande di limone in questa Yankee Candle che non passa mai di moda. Una candela polivalente, che si adatterà ad ogni periodo dell’anno. Inoltre, data la sua versatilità, Lemon Lavender è anche una delle migliori idee per chi vuol fare un regalo con una candela.
6.4 Fresh Cut Roses
Se chiuderai gli occhi accendendo Rose Appena Recise non vi sarà difficile immaginare di essere in un inebriante giardino inglese profumato di rose antiche. Incredibilmente fedele al suo nome, riproduce in modo efficace ricordi e sensazioni di un giardino ben curato.
6.5 Clean Cotton
Candido ed immacolato come il cotone asciugato al sole, con note verdi e fiori bianchi e un accenno di limone. Se ami la primavera ed il profumo della biancheria appena lavata Cotone Pulito è sicuramente la candela giusta per te, quando sei in cerca di un momento di relax e quiete.
7. Le 5 Yankee Candle più Romantiche
San Valentino, ma non solo! Yankee Candle propone numerose fragranze a tema romantico, ottime da utilizzare quando siamo insieme al nostro partner in diversi momenti, che sia giorno… o sera. Da non utilizzare – o regalare – solamente in occasione della festa degli innamorati del 14 febbraio ma ogni qual volta ci si voglia concedere una serata intima, magari tra una cena raffinata ed un film romantico. Aggiungiamo che se non le comprerete esclusivamente a ridosso di S.Valentino è molto probabile che possiate trovare alcune di queste fragranze romantiche Yankee anche scontate o in offerta: è aperta allora la caccia per scovare dove sono i prezzi più bassi!
Quali sono quindi le più buone fragranze Yankee Candle per innamorati, quelle ideali per celebrare l’amore? Ecco la nostra classifica delle 5 migliori candele Yankee Candle romantiche
7.1 Sweet Nothings
Sweet Nothings, ovvero “Paroline Dolci” è la fragranza descritta da Yankee Candle come avvolgente, morbida, dolce: una coccola speciale per un momento dedicato solo a te. Noi non siamo d’accordo: è perfetta per essere condivisa con la persona che amiamo in un momento di relax, come appena usciti da una doccia insieme o in camera da letto. Note di testa: Ciclamino. Note di cuore: Fiore di Loto. Note di fondo: Vaniglia, Muschio Talcato, Ambra.
7.2 Snow in Love
Innamoratevi di questa deliziosa miscela di crema, rilassante profumo di boschi e freschezza invernale in polvere. Perfetta per i lunghi mesi invernali da trascorrere in romantiche giornate a farsi le coccole, questa candela racchiude in sé una parte più femminile ed una maschile, riuscendo ad emulare l’unione di due persone innamorate. Questa è una fragranza unica, non somiglia a nessuna delle altre che abbiamo provato fino ad oggi, rendendola facilmente riconoscibile. Note di Testa: agrume. Note di Cuore: note speziate, note floreali, gelsomino. Note di Fondo: note orientali, note legnose, patchouli, sandalo.
7.5 Black Coconut
Noce di Cocco Nera vi farà vivere un tramonto in paradiso… cocco, legno di cedro e fiori insulari promettono una serata di lussuosa tranquillità. Questa fragranza non incontrerà i gusti di tutti ma è un must have per chi gradisce il cocco ed il suo profumo intenso. La candela è calda, piacevole, sensuale e, non per ultimo, molto potente: perfetta per una serata romantica durante l’estate. Note di Testa: Note Fruttate, Ananas, Cocco. Note di Cuore: Boccioli di Cocco. Note di Fondo: Note polverose, Note legnose, Muschio.
7.3 Red Raspberry
Dolce, pungente e con tutta la bontà della natura… non c’è nulla di più delizioso dei lamponi rossi maturi. La fragranza Lampone Rosso è una delle candele più vendute di sempre e c’è un motivo: secondo noi è una delle più buone mai prodotte. Dal colore rosso intenso, richiama non solo il profumo di lampone ma di tutti i frutti rossi in marmellata. Avvolgente ed intensa, come una storia d’amore appena nata. Note di testa: arancia succosa, mandarino dolce, amarena; Note di cuore: lamponi neri, fragole succose, ribes nero, foglie di fragola; Note di fondo: zucchero cristallizzato, muschio dolce.
7.4 Moonlit Blossoms
Moonlit Blossoms è una passeggiata al chiaro di luna con ricche note floreali e fruttate, resa ancora più incantevole dalla presenza dell’ambra, calda e misteriosa. Una fragranza perfetta per le occasioni romantiche come cenette, anniversario – o mesiversario – ed ancor più secondo noi per quelle che cadono nel periodo che dall’inverno va fino alla primavera. Una candela dapprima fruttata, poi femminile ed avvolgente. Note di testa: Melograno, Mora. Note di Cuore: Gelsomino, Ylang Ylang, Lavanda. Note di Fondo: Ambra, Muschio Bianco.
8. Le 5 Yankee Candle più Profumate
Vi siete mai chiesti quali sono le candele più profumate tra tutte le Yankee Candle? Quali sono le fragranze più intense e persistenti, quelle il cui profumo rimane più a lungo nell’aria di casa? Noi si: dopo averne provate moltissime ed aver ascoltato numerosi pareri, opinioni e recensioni, siamo arrivati ad una conclusione. Abbiamo trovato, secondo noi, quali sono le candele che profumano di più tra le celebri fragranze in vasetto.
Quali sono quindi le candele più profumate? Ecco la nostra classifica delle 5 candele Yankee Candle più profumate. Ricorda che generalmente il profumo delle Yankee Candle risulta più potente e forte nel formato tart rispetto alla giara in vetro, anche se ovviamente perderà molta della sua funzione di arredo.
8.1 The Last Paradise
L’ultimo Paradiso è una di quelle fragranze intense e persistenti che invaderanno la vostra casa e la trasformeranno in una giungla fiorita per molte ore. L’unione dei fiori e dei frutti, ben distinti all’olfatto, ricreano in modo impeccabile una foresta tropicale e la catapulteranno nel vostro salotto. Ideale alla fine della primavera e per tutta l’estate.
8.2 Cinnamon Stick
Persistente e mai sgradevole: non troverete facilmente recensioni negative sulla fragranza Bastoncino di Cannella di Yankee Candle. Se non andate pazzi per l’odore caldo, rilassante ed avvolgente della cannella e dei chiodi di garofano questa non è di certo la candela che fa per voi; se al contrario non potete resistere a questi odori che ricordano torte e biscotti del periodo di Natale non perdete tempo: sapete quale Yankee Candle comprare per profumare la vostra casa in autunno ed inverno.
8.3 Passion Fruit Martini
Se state cercando una fragranza il cui profumo dura davvero a lungo e con una intensità e persistenza notevole per i mesi più caldi dell’anno, questa potrebbe essere una delle migliori per voi. Frutto della Passione Martini è una candela con cui sedersi, rilassarsi ed assaporare un mix tropicale di frutto della passione, mango e scorza d’arancia. Proprio come un lungo sorso di cocktail sulla spiaggia. Frutti esotici, mango, ananas, pesca e scorza d’arancia, con un sentore di menta che stempera una dolcezza altrimenti eccessiva.
8.4 Vibrant Saffron
Scopri la dolcezza calda e vibrante dello zafferano arricchita dalla morbidezza della vaniglia: questa inaspettata quanto sorprendente profumazione non è tra le più note ma sicuramente si merita un test. Se non sei convinto, ripensaci: Vibran Saffron ti stupirà in ogni modo possibile ed avvolgerà la tua casa per ore ed ore. Il suo infatti è uno dei profumi più persistenti ed intensi, con uno scent throw davvero notevole.
8.5 Vanilla Cupcake
Non poteva assolutamente mancare nella classifica delle Yankee Candle più profumate la fragranza Cupcake alla Vaniglia, un grande classico delle candele in giara tra i più apprezzati di sempre. Il ricco aroma cremoso dei pasticcini alla vaniglia con accenni di limone e tanta glassa burrosa farà impazzire gli amanti delle candele food & spice, ideale da tenere accesa tutto l’anno anche se da il meglio di sé dall’autunno alla primavera.
9. CONCLUSIONI: Le Migliori Yankee Candle in assoluto
Siamo finalmente giunti alla fine del nostro percorso. Durante il nostro cammino abbiamo imparato a capire quali Yankee Candle utilizzare in una determinata stagione, quali candele acquistare in base alla durata, a quelle che profumano di più e molto altro ma diciamoci la verità: adesso vogliamo saperlo: Qual è la miglior Yankee Candle in assoluto? Quale devo assolutamente acquistare?
Potremmo sicuramente elencarvi quali sono le migliori 5 secondo noi, le più buone da prendere subito per la casa. Inizieremmo magari dal dire come nei mesi estivi secondo noi non c’è niente di meglio di Tropical Starfruit , chi ama le fragranza fresh deve assolutamente comprare Pink Sands mentre a Natale non dovrebbe mancare in casa una candela Christmas Morning Punch . Ancora, impossibile non mettere in classifica Cinnamon Stick e l’impareggiabile Soft Blanket , che secondo noi meriterebbe il posto di miglior fragranza in assoluto.
Invece abbiamo deciso che forse è più giusto lasciarvi con un invito.
Se siete arrivati fino a questo punto della lettura è innegabile che vi interessi saperne di più sulle fragranze Yankee prima di scegliere quale comprare o, magari, quale regalare. Invece di acquistare una delle fragranze in giara di cui vi abbiamo parlato e raccontato, sulla base delle nostre opinioni e delle tantissime recensioni che abbiamo ascoltato, è arrivato il momento di provarle in prima persona.
Il nostro consiglio è di acquistare un set di candele Yankee, meglio se in versione tart o candele votive, per capire qual è la migliore secondo voi e voi soltanto. Questa scelta vi farà anche risparmiare: i set di tart Yankee Candle infatti hanno spesso un prezzo uguale o minore ad una singola candela in giara grande.
Se vi siete convinti, vi lasciamo alcuni de i migliori set Yankee Candle , quelli più convenienti, per iniziare il vostro viaggio nel mondo delle candele: