Le Candele più Vendute di Novembre

SalvaSalvatoRemoved 0
Punteggio Offerta+9
Punteggio Offerta+9

Le Candele Più Vendute

Scopri quali sono le candele profumate più vendute e come scegliere la candela migliore

 

candele-piu-vendute

Le candele sono uno degli oggetti di arredamento più venduti in assoluto. Belle da vedere, profumate e di design: arredare casa con le candele, meglio ancora se profumate, avrà un impatto immediato sulla tua abitazione. Poco importa se devi arredare (e magari profumare) il salotto, la cucina, il bagno o la camera da letto: esiste una candela perfetta per ogni situazione e, sopratutto, per ogni stagione. 

Oltre alla fragranza della candela ed al suo colore, per scegliere quali sono le migliori candele per arredare casa tua dovresti far attenzione anche alla loro forma: le più vendute sono le candele in giara o in vasetto, il cui esempio più lampante sono le candele profumate Yankee Candle, di cui abbiamo già parlato nella nostra guida alle candele Yankee; non tralasciamo però altre candele di forme diverse e insolite, di cui vi parleremo più avanti.

Le candele migliori: classifica delle 10 più vendute

Scegliere le migliori candele non è semplice come può sembrare. Oltre a colore e profumo, che rispecchiano i gusti soggettivi di ognuno di noi, i fattori in gioco per capire quale candela scegliere sono molti. I materiali, la forma della candela, l’intensità dell’aroma, l’occasione per cui stiamo comprando la candela, il periodo dell’anno e, non ultimo, il costo. Ecco che per semplificare la decisione e capire qual è la miglior candela abbiamo pensato di aiutarti nella ricerca proponendo una guida all’acquisto che si basa totalmente su cosa piace di più agli italiani. Di seguito troverai una classifica aggiornata mese per mese delle candele più vendute online: sono le candele preferite dai consumatori, quelle che sono state più acquistate su Amazon e, generalizzando, in Italia. 

Questa classifica delle candele bestseller rispecchia i gusti della maggior parte delle persone in un determinato momento: nel mese di dicembre, ad esempio, troverai le migliori candele natalizie. In primavera ed in estate questa lista ti aiuterà a capire quali sono le migliori fragranze fresche e in autunno potresti scoprire nuove candele autunnali che magari non conoscevi. Non ci dimentichiamo infine che in questa classifica compariranno spesso anche candele scontate fino al 50% e offerta del giorno, permettendoti di trovare la tua nuova candela preferita spendendo meno. 

Le Candele più Vendute di questo Mese

#1

Prodotto 1

Rating 1

Prezzo 1

#2

Prodotto 1

Rating 1

Prezzo 1

#3

Prodotto 1

Rating 1

Prezzo 1

#4

Prodotto 1

Rating 1

Prezzo 1

#5

Prodotto 1

Rating 1

Prezzo 1

#6

Prodotto 1

Rating 1

Prezzo 1

#7

Prodotto 1

Rating 1

Prezzo 1

#8

Prodotto 1

Rating 1

Prezzo 1

#9

Prodotto 1

Rating 1

Prezzo 1

#10

Prodotto 1

Rating 1

Prezzo 1

Aggiornato al

Come scegliere una candela

Prima di iniziare la nostra ricerca ed andare a scegliere la miglior candela è utile capire bene le nostre esigenze e riflettere su quando usare queste candele. Se in passato hai già acquistato candele, che sia stato per casa tua o come regalo, avrai sicuramente notato che i prezzi variano molto: è possibile infatti trovare alcune candele economiche ed altre più costose, anche se il prezzo non è l’unica discriminante nella scelta. Dobbiamo intanto scegliere la dimensione della candela che vogliamo acquistare: se devo posizionarla in un ambiente grande come il salotto o in uno più piccolo come il bagno, o magari se devo regalarla. Il colore della candela è un altro elemento importante e per la scelta possiamo basarci sull’ambiente in cui vogliamo posizionarla o sulla persona a cui vogliamo regalare una candela. Ovviamente il profumo ricopre un ruolo fondamentale: per quale stagione vogliamo comprare la candela? O, se si tratta di un regalo di compleanno, possiamo scegliere il profumo di una candela in base al mese di nascita? Questi sono tutti fattori che possiamo considerare prima di scegliere la nostre nuove candele.

Forma e dimensione della candela

Il primo elemento che possiamo considerare per capire quali candele comprare sono le caratteristiche fisiche: grandezza e forma. 

Possiamo trovare candele della forma più disparata: le più celebri sono le candele in giara di vetro come le Yankee Candle ma possiamo trovarne di galleggianti, votive, a colonna o di forme bizzarre.  In base all’uso che ne devo fare posso scegliere la miglior candela: ad esempio se devo fare un regalo posso orientarmi su candele di forma bizzarra e divertente o in un cofanetto regalo; se la candela è per casa mia sarà l’arredamento a indicarmi quale forma sia la migliore: ad esempio il vasetto in vetro è perfetto per lo stile chabby chic. 

Passiamo ora alla dimensione (e quindi alla durata) della candela. Dal lumino alla candela a colonna, le dimensioni possono essere davvero diverse tra loro. Prendiamo ad esempio il formato delle candele in giara Yankee: la giara piccola garantisce dalle 20 alle 30 ore di durata, la giara media da 50 a 75 ore e la giara grande da 110 a 150 ore di accensione e profumo. 

Fragranza candela profumata

Nel caso avessimo scelto di acquistare una candela profumata e non una senza profumo, la fragranza è l’aspetto più importante prima di decidere quale comprare. Dalle candele fresche a quelle avvolgenti, quelle con note marine e quelle speziate, dalle candele dolci a quelle che richiamano il profumo di pulito. Anche se conoscete già un profumo che vi piace, il nostro consiglio è quello di provare nuove fragranze in base alla stagione in cui ci troviamo. In questo la classifica delle candele più vendute ti aiuterà di certo, in quanto rispecchia perfettamente le candele più comprate ogni mese, permettendoti di capire facilmente quali nuove candele provare nei mesi invernali, a primavera, in estate o in autunno. Sotto Natale poi sarà facilissimo scoprire nuove candele natalizie, magari strane e mai provate prima. 

Tipi di candela

I principali tipi di candela tra cui possiamo scegliere, le più vendute per ciascun tipo:

Offerte, sconti e trucchi per risparmiare sulle candele

Le candele sono bellissime, certo, ma non sempre sono economiche. Sopratutto le candele di marca più blasonate come Yankee Candle, Woodwick, Acqua di Parma e Millefiori hanno costi alti, ecco che per cercare di pagare meno le candele possiamo seguire diverse strade:

  • cercare alternative economiche (come ad esempio avevamo già parlato nella guida alle migliori alternative economiche Yankee Candle)
  • aspettare gli sconti 50% sulle candele profumate (ma vanno benissimo anche i saldi per pagare 20%, 30%, 40% in meno)
  • approfittare delle offerte del giorno Yankee Candle che spesso propone, sopratutto nei periodi che precedono il Natale o per il black friday 
  • acquistare le candele grandi in offerta, che in proporzione costano meno delle candele profumate in giara piccola

Arredare con le candele

Abbiamo capito che arredare con le candele è un metodo semplice, facile e relativamente economico per migliorare la casa e rendere ogni ambiente più accogliente. Ma come si arreda con le candele? Precisamente, dove è meglio mettere le candele per abbellire casa? Ecco alcune idee da seguire se vuoi decorare casa tua con le candele profumate:

  • Come centrotavola, per un pranzo o per una cena con ospiti. In questo caso scegliete candele affusolate da abbinare con un bel portacandele alto
  • In un angolo da ravvivare. Qui sono perfette le candele profumate più colorate
  • Su di una mensola in bella vista. Qui potete esporre le vostre candele migliori, come le candele in vasetto
  • Se avete un caminetto dovete assolutamente metterne qualcuna sulla parte superiore. Le candele a colonna sono la scelta ideale
  • Sul tavolo del soggiorno potete posizionare delle candele galleggianti in vasetti e brocche, magari con fiori e petali

Candele: le migliori marche

Alcuni marchi di candele si sono specializzati talmente tanto nella produzione di un determinato tipo di candela, che sia decorativa, economica o per composizioni, che sono immediatamente riconoscibili per design, profumo e colori. E’ il caso delle migliori marche di candele profumate – e non – attualmente sul mercato, che sono senza dubbio:

Candele Yankee Candle: sono davvero le migliori?

Tra le tante marche di candele sul mercato non c’è dubbio che le candele profumate Yankee Candle siano le più famose e più vendute. Le Yankee Candle offrono un’immensa gamma di fragranze, colori e formati: dalle fantastiche candele in giara grande ai profumi per auto. La domanda che potreste porvi tuttavia è: le Yankee Candle sono davvero le migliori candele profumate in commercio? E se si, perché? 

Iniziamo dalla storia. L’azienda Yankee Candle nasce nel segno del più tradizionale sogno americano: alla ricerca di una idea regalo di Natale per sua mamma, nel dicembre 1969 un ragazzo di appena 16 anni decide di realizzare con le sue mani una candela, che aveva pensato sarebbe stato un regalo originale, unico e personale. Ecco che utilizzando il poco che trovò in cucina produsse la prima Yankee Candle del mondo. 

Non avrebbe mai potuto pensare che a quella prima, artigianale candela ne sarebbero seguite milioni e milioni. Una vicina di casa infatti, vista l’opera del giovane, decise di acquistarla pagandolo abbastanza per permettergli di comprare il materiale necessario per crearne due: una da regalare alla mamma ed una da vendere. Inizia così il sogno di Yankee Candle…

Oltre al romanticismo della storia di Yankee Candle, l’iconica forma delle sue candele in vasetto di vetro (o giare) le rende immediatamente riconoscibili. A detta di molti poi, nessun altro produttore di candele riesce a riprodurre così fedelmente e con cosi tanta intensità non solo un profumo, ma una sensazione. Basti pensare a una delle Yankee Candle più vendute: A Calm and Quiet Place non è solo profumo di fiori in primavera, bensì l’evocazione di un’idea e di uno stato d’animo. 

Insomma, se lo chiedete a noi la risposta è si: attualmente le candele profumate Yankee Candle sono davvero le migliori di sempre!

Conclusioni

Le candele profumate e non sono insostituibili accessori glam, oggetti d’arredamento e compagne perfette per ogni momento di relax. In giardino durante una calda sera estiva, in primavera mentre si legge un bel libro, in autunno in compagnia di una tisana calda ed in inverno rievocando la magia delle feste, con una candela profumata l’effetto sulla vostra casa e sul vostro umore è sempre assicurato. Senza parlare della formidabile idea regalo che candele e set di candele ci offrono. Arrivati a questo punto speriamo di esservi stati d’aiuto nella scelta delle migliori candele profumate, con l’aiuto della classifica delle candele più vendute. E tu quale hai scelto?

Commenti
Prodotti in Offerta - HiTech, Beauty, Casa
Logo
Compara Prodotti
  • Total (0)
Compara