Le Migliori Action Cam del 2021 – Top 5

SalvaSalvatoRemoved 0
Punteggio Offerta+4
Punteggio Offerta+4

Le Migliori Action Cam del 2021 – Top 5

Classifica, Opinioni e Recensioni delle Migliori Action Cam

PREMESSA
Se non lo sei già, il nostro consiglio è di Iscriverti ad Amazon Prime prima di effettuare un acquisto su Amazon. L’iscrizione ad Amazon Prime ti da accesso a tanti sconti ed offerte riservate, oltre che alla garanzia di consegne rapide. L’iscrizione è gratuita per I primi 30 giorni di utilizzo, poi potrai decidere se cancellarti senza costi aggiuntivi o proseguire con l’abbonamento.

Iniziamo questa guida alle migliori action cam in vendita spiegando cos’è una action cam. La Action Cam (o sport cam o telecamera sportiva o telecamera d’azione) è una videocamera e fotocamera particolarmente adatta a riprendere vacanze e momenti quotidiani ma sopratutto attività sportive, talvolta anche subacquee o aeree, che richiedono particolare resistenza e versatilità.

Grazie alle sue dimensioni compatte ed alla predisposizione ad è molto utilizzata per riprendersi mentre si praticano sport, talvolta estremi. Per capire la molteplicità di usi che una action cam può supportare ti basterà pensare che con l’apposito supporto può essere fissata praticamente ovunque: sul casco mentre si pratica sci o snowboard, sul manubrio della bicicletta, della mountain bike, della moto o addirittura del monopattino elettrico; su ventose per applicarla al parabrezza dell’auto e su particolari bastoni per poterla maneggiare durante attività sott’acqua. E ancora parapendio, paracadutismo e qualsiasi altra attività che ti venga in mente.

Quindi, se stai cercando una videocamera da portare sempre con te la action cam è proprio ciò a cui dovresti rivolgerti. Se un tempo quasi tutte le action camera avevano un prezzo decisamente elevato, adesso sul mercato è possibile trovare ottime action cam economiche a poco prezzo, quelle con un buon rapporto qualità prezzo di fascia media, fino ai modelli migliori di fascia alta.

In questa guida andremo ad identificare grazie a pareri e recensioni di chi le ha già provate, oltre che alle opinioni di esperti del settore, quali sono le migliori action cam economiche a poco prezzo, quali siano invece le migliori action camera di fascia media e di fascia alta, fino a decretare quale sia, se possibile, la miglior action cam in assoluto. Data la continua espansione di questo mercato, andremo anche a valutare quale tra le action cam cinesi sia la migliore.

act-cam

Quindi quale action cam acquistare? La prima action camera da acquistare dovrebbe essere una action cam di fascia alta, di fascia media o sarebbe meglio ad optare per una buona alternativa economica, magari cinese a poco prezzo?

Per rispondere a queste ed a alle tante altre domande ci siamo affidati a pareri, opinioni e recensioni di esperti di foto e video e quindi di videocamere sportive, di chi le ha già provate ed acquistate o di chi le vende per professione. La scelta di sport cam sul mercato è più ampia di quanto si possa pensare: ecco perché prima di decidere qual’è la miglior action cam sul mercato vale la pena dare un’occhiata ad alcuni fattori prima di fare la propria scelta. In questa guida cercheremo di capire insieme quali sono le migliori action camera da acquistare in base a vari criteri e necessità. Data l’enorme offerta di action cam sul mercato, abbiamo deciso di indicarvi anche le migliori per ciascuna delle principali fasce di prezzo. Tra queste troviamo anche delle vecchie conoscenze degli anni passati, tra cui quelle elette come miglior action cam del 2020 e la migliore del 2019, che conquistano ancora ottime posizioni.

Le Migliori Action Cam: Opinioni e Classifica

Lista Aggiornata delle Migliori Action e Sport Camera

  1. Sony FDR-X3000RFDI – la Migliore Action Cam in AssolutoVai All’Offerta
  2. GoPro HERO8 Black – la Migliore Action Cam di Fascia AltaVai All’Offerta
  3. DJI Osmo Action Cam – Vai All’Offerta
  4. Sony HDR-AS50 – La Migliore Action Cam di Fascia MediaVai All’Offerta
  5. GoPro Hero7 – Vai All’Offerta
  6. GoPro Hero6 Black – Vai All’Offerta
  7. APEMAN Action Cam A100 – La Migliore Action Cam di Fascia BassaVai All’Offerta
  8. Victure Action Cam AC940 – Vai All’Offerta
  9. APEMAN Action Cam A77 – La Miglior Action Cam EconomicaVai All’Offerta
  10. Crosstour Action Cam CT9000 – Vai All’Offerta

COME SCEGLIERE LA MIGLIOR ACTION CAM: 5 FATTORI DA CONSIDERARE PRIMA DI ACQUISTARE UNA ACTION CAMERA

Come avete visto poco fa nella classifica delle migliori action cam esistono svariati modelli di videocamera sportiva e i prezzi variano dalle 50€ di quelle più economiche di marca cinese fino alle 300€ e più delle più blasonate marche di action cam come Sony e GoPro. Prima di decidere quale action camera sia giusta per noi e quindi quale fotocamera sportiva scegliere, anche in base al proprio budget, è bene analizzare i fattori da considerare per scegliere la miglior action cam:

1. QUALITA’ DELLE RIPRESE DELLA ACTION CAM
Il primo fattore da considerare prima di capire qual’è la migliore videocamera sportiva per le vostre esigenze è sicuramente la qualità delle riprese che la vostra nuova action cam può offrirvi.

act-cam--1

Quando si parla della qualità delle riprese di una action cam, ma di una videocamera e fotocamera in generale, dobbiamo innanzitutto valutare a quale risoluzione ed a quanti fps siano effettuate le riprese, oltre alle ottiche della camera e alle varie impostazione aggiuntive che gli utenti più esperti troveranno utili per rendere perfetti i loro video.

Risoluzione
La risoluzione della action cam attuali si attesta su un minimo di 1280 x 720 p, anche se dovremmo orientarci su modelli che supportino almeno la definizione Full HD (1920 x 1080 p). I modelli più sofisticati, ma sempre più diffusi, supportano anche le risoluzioni 2,7k (2716 × 1440 p) e 4k (3840 x 2160 p). Maggiore è la risoluzione, più il video registrato occuperà la memoria della nostra action camera.

Fps
Gli fps, o frame per secondo, è la frequenza di cattura e riproduzione di tutti i fotogrammi che compongono un video al secondo. Più alto sarà il numero di fps, maggiore sarà la fluidità con cui la action cam registra e riproduce i filmati. Non tutte le videocamere sportive danno la possibilità di scegliere a quanti fps registrare: la maggior parte dei modelli di fascia media hanno settaggi da 30 fps, mentre modelli superiori offrono riprese da 60 fps, arrivando in alcuni casi a 120 fps con cui è possibile registrare video in slow motion.

Ottiche
All’interno delle ottiche di una action camera troviamo vari parametri come la presenza o meno di uno zoom, solitamente digitale per questo modello di videocamere; la risoluzione del sensore CMOS che ha un forte impatto sulla risoluzione e definizione di foto e video (dovreste scegliere una action cam con un sensore da almeno 12 MP) e l’angolo visuale offerto, ormai difficilmente inferiore al grandangolo da 170°.

Audio Integrato
Parte e fondamentale di un filmato è l’audio in presa diretta: ecco perché la maggior parte delle videocamere sportive sono equipaggiate con almeno un microfono frontale, che possono diventare due nei modelli di fascia media e medio alta, così da garantire un effetto stereo del suono.

Impostazioni Aggiuntive
Agli utenti più esperti che si trovano a voler sostituire la vecchia action cam con un modello più performante interesserà valutare anche il ventagli di impostazioni e personalizzazioni aggiuntive che la nuova action camera può offrire loro: oltre ai classici settaggi su fps e risoluzione potranno intervenire, ad esempio, sull’apertura focale: cosa che probabilmente non interesserà ai principianti che si stanno chiedendo quale sia la miglior prima action cam da acquistare.

2. FORMA, AGGANCI E SUPPORTI DELLA ACTION CAM
Un aspetto da trascurare nella scelta della action cam giusta per noi è data dalla forma del corpo della videocamera e dagli agganci ed i supporti per cui è predisposta, sia quelli inclusi nella confezione di acquisto sia quelli acquistabili separatamente in un secondo momento. Da questi due fattori infatti può dipendere infatti se una action cam è idonea per un determinato sport o una determinata condizione di riprese o meno.

act-cam-2

Forma e Dimensioni
La forma della action cam è una discriminante importante in base all’uso che ne vogliamo fare e al tipo di ambiente o il tipo di sport che vogliamo riprendere. La forma classica delle action camera è quadrata o rettangolare, con dimensioni che non superano solitamente i 5cm di lunghezza x 5cm di larghezza x 3cm di profondità: questo tipo di action camera è particolarmente adatta ad essere fissata sul lato frontale del corpo, come sul manubrio di una bici o sul nostro casco. Troviamo poi action cam a forma allungata, simile ad un proiettile e per questo chiamate spesso bullet, pensate per essere fissate sul lato del nostro corpo o del nostro veicolo.

Agganci e Supporti
Nella dotazione di base della maggior parte delle action camera troviamo già gli agganci essenziali per le nostre riprese, solitamente il kit comprende un supporto per l’elmetto ed uno piano, per il fissaggio, ad esempio, a barre come per i manubri. Non può mancare inoltre una custodia impermeabile per le riprese durante la pioggia o, in alcuni casi, subaquee. Alcuni modelli più avanzati comprendono anche ulteriori agganci e supporti come quelli a fascia per le braccia o appositamente pensati per bici o motociclette. Se l’accessorio che desiderate non è incluso nella dotazione di base della vostra action camera niente paura: la maggior parte delle case produttrici, sopratutto quelle minori, progetta le propria videocamere per essere compatibili con gli accessori delle migliori marche di action cam come GoPro, infatti si trovano in commercio senza problemi molti accessori standard per action camera.

3. CONNETTIVITA’ DELLA ACTION CAM

act-cam--3

Come connettere la action cam ad altri dispositivi come uno schermo, un tablet, un pc o alla rete per poter condividere in tempo reale i vostri video è uno degli aspetti che dovete necessariamente considerare per sapere quale action cam sia meglio, ad esempio, per fare dirette live o per salvare semplicemente i video su un altro supporto. Una action cam può essere connessa, a seconda del modello e del prezzo, via cavo o wireless.

Action Cam Connettività Via Cavo / Supporto Fisico
La connettività fisica rappresenta il minimo indispensabile di cui una action cam dispone. Si compone di una porta USB o Micro USB 2.0 o 3.0; un’uscita HDMI o Micro HDMI per la connessione ad altri schermi ed infine ad uno slot micro SD / SDHC come supporto di memoria per la registrazione dei video. Con i modelli più semplici, che dispongono solo di connettività fisica, non potrete condividere i vostri video in tempo reale sui maggiori social network, cosa che potreste fare disponendo di connettività wireless.

Action Cam Connettività Wireless
Se la condivisione, le live streaming e le dirette sui vostri social network preferiti sono una parte imprescindibile della vostra attività con la action cam, dovrete necessariamente rivolgervi ad una videocamera sportiva che disponga di una connettività wireless. Nella fattispecie, utilizzando il wi-fi ed il Bluetooth i modelli più completi di action cam vi permetteranno di fare tutto questo, oltre che a condividere i video immediatamente su altri supporti come smartphone e tablet, con estrema semplicità.

4. BATTERIA DELLA ACTION CAM

act-cam-4
La batteria e la sua durata influiranno spesso sull’uso che farete della vostra action cam. In base al tipo di batteria di cui dispone la action camera che sceglierete, tutte agli ioni di litio o al litio polimero, dipenderà la durata delle riprese che potrete fare. Ma quanto dura la batteria di una action cam? Qual’è la sua autonomia? Partendo dal fatto che riprese di qualità superiore consumeranno più batteria rispetto a riprese di qualità bassa o comunque inferiore, una action cam seppur di fascia bassa dovrebbe garantire almeno 90 minuti di autonomia in ripresa, mentre una di fascia alta 120 – 180 minuti.

5. CONTROLLI DELLA ACTION CAM

Dai controlli di cui dispone una action cam se ne può valutare la comodità d’uso e se un modello è più o meno intuitivo. I controlli o pulsanti della action camera possono essere on board, ovvero sul corpo della videocamera stessa, o remoti. Ecco le caratteristiche principali ed i tipi di controlli che potrete trovare sulla action camera

act-cam-5

Controlli On Board
Nella stragrande maggioranza dei casi i tasti, e quindi i controlli, della vostra action cam si troveranno on board, quindi sul corpo della videocamera stessa. Tipicamente sono posizionati sul retro della fotocamera, vicino allo schermo LCD che vi permette di vedere le riprese e l’inquadratura.

Controlli Remoti
Nei modelli più sofisticati di action camera potreste avere l’ausilio di controlli remoti. Questo tipo di controlli permette maggior flessibilità e possibilità di intervento durante la ripresa: potrete difatti intervenire sui controlli e visionare i fotogrammi su uno schermo separato, che potrebbe essere quello del vostro smartphone o tablet tramite apposita app o su di un piccolo schermo da tenere al polso.

Qual’è la Migliore Action Cam?

Classifica delle migliori Action Cam

Classifica delle Migliori Action Camera
Arrivati a questo punto dovreste essere riusciti a capire qual’è la miglior action – cam per le vostre esigenze. Come avete avuto modo di vedere il prezzo medio di una action camera si aggira tra i 40€ e gli 80€ per le action cam molto economiche, tipicamente di fabbricazione cinese; tra gli 80€ ed i 150€ per i modelli di fascia bassa, fino ad arrivare rapidamente tra 150€ e 250€ per i modelli di fascia media e oltre i 250€ per una action cam di fascia alta. La diffusione delle action cam è vasta e potete facilmente acquistare una action camera in negozi come Comet, Euronics, Trony, Mediaworld e simili, anche se per una maggiore scelta (ed un maggior risparmio) il nostro consiglio è comunque quello di rivolgersi ad Amazon anche grazie alle vantaggiose politiche sul reso gratuito. Di seguito potete trovare la migliore offerta per ciascuna delle migliori action cam che abbiamo inserito nella nostra classifica.

1. Sony FDR-X3000RFDI - La Miglior Action Cam in Assoluto

action-cam-1

  • ACTION CAMERA FDRX3000R con AKAFGP1: 4K bianca Action Cam
  • B.O.SS + nuovo telecomando da polso RMLVR2
  • Formato filmato:XAVCS, MP4-MPEG4-AVC/H.264
  • Risoluzione filmato: 3840×2160/30p @100Mbps (4K), 1920×1080 60/50p (PS),1920×1080 30p/25p(HQ),1280×720 30p/25p(STD),HS240(HS200):800×480 240p/200p(SSLOW)
  • Registrazione in PAL ed NTSC
  • 12 MP
  • Sensore CMOS ExmorR, BIONZ X
  • Lenti Carl Zeiss
  • Stabilizzatore Balance Optical Steadyshot
  • GPS, WIFI, NFC, splashproof, highlight movie maker, live streaming
  • scheda micro SD/SDHC/SDXC
  • Accessori inclusi: finger grip, custodia subacquea (fino a 60 m), 1 telecomando da polso, batteria X, cavo micro HSB

Cosa ne pensa chi l’ha acquistato?
Una breve raccolta di recensioni, pareri, opinioni e consigli da chi ha acquistato e testato il prodotto. Tutte le recensioni sono reperibili su Amazon che le ha verificate come reali e veritiere.

L’anno scorso ho usato un’action cam sui 100€ e a fine vacanza me ne sono pentito amaramente. Quasi tutti i video inutilizzabili (ho le mani che tremano un po’, nulla di esagerato, ma nei video di vede). Così ho deciso di comprare questa Sony, specialmente perchè è una delle poche, se non l’unica, action cam con la stabilizzazione ottica.
Per chi non lo sapesse, lo stabilizzatore ottico è una parte meccanica, che agisce come un “karma grip” della gopro (accessorio extra che costa quanto questa stessa videocamera). Diciamo che è l’obiettivo stesso che si muove per bilanciare la videocamera che traballa. La stabilizzazione digitale, utilizzata da tutte le Gopro, si riduce a distorcere (quasi impercettibilmente ma spesso visibilmente) le immagini.
La stabilizzazione della Sony FDRX3000 non ha eguali nel campo delle action cam. Al momento l’ho testata solo camminando per le città e l’effetto è fantastico, quasi non si nota il movimento. Purtroppo quest’anno non sono riuscito ad andare al mare, quindi non ho potuto testare le riprese subacquee.
Mi sono trovato molto bene anche con il fatto che lo schermo sia separato (Live view). Sulla videocamera in realtà uno schermo c’è, ma sono presenti solo le informazioni sulla ripresa e videocamera (quindi è possibile navigare nelle impostazioni, vedere il tempo di ripresa, batteria etc, mentre non si possono vedere le immagini, nè archiviate nè live). Lo schermo Live View si collega con il bluetooth alla videocamera, e le immagini sono davvero live, o se ci fosse ritardo è davvero impercettibile. Ogni tanto magari perde un po’ la connessione e ha qualche scatto, ma mi è capitato forse 3 volte in 20h di riprese, e parliamo di uno scatto di pochi secondi. La registrazione invece non si interrompe, proprio perchè schermo e videocamera sono due cose diverse. Dal live view si può inoltre accedere a tutte le impostazioni della videocamera e vedere le riprese archiviate. Comodissimo il fatto che accendendo lo schermo si accenda in automatico anche la videocamera, così da non doverle accendere separatamente e perdere tempo. Per permettere allo schermo di collegarsi alla videocamera ci vogliono circa 10 secondi, che effettivamente sono un po’ tanti, ma è comunque possibile iniziare a registrare prima che appaiano le immagini sullo schermo, quindi non è un problema.
La qualità dei video e foto è ottima, ma vedendo qualche video confronto con l’ultima gopro forse sono di qualità leggerissimamente inferiore, ma abbiamo 3 elementi che fanno vincere a tavolino la Sony: stabilizzatore, pochissima distorsione dell’immagine (nel senso di effetto sfera) e il campo visivo completo (lo stabilizzatore digitale delle gopro taglia in automatico un margine considerevole dell’inquadratura, mentre la Sony ha un’ampiezza di ripresa spettacolare, sembra quasi 180°).
Parliamo ora dei grandi difetti, che però vedo essere comuni a quasi tutte le acition cam. Le riprese in 4K scaldano in maniera impressionante la videocamera (soprattutto se magari siete in posti con 35-40°), che può arrivare anche a spegnersi da sola superati i 40minuti continuati (facendo pause invece non mi è mai successo). Mentre la durata della batteria in 4K è intorno a un’ora (io ne ho comprate 3 di scorta). Sulle riprese in FullHD invece non ho notato di questi problemi).
In conclusione, più che soddisfatto dall’acquisto!
Andrea & Valentina

2. GoPro HERO8 Black - La Miglior Action Cam di Fascia Alta

action-cam-2

  • Design semplificato la rende più tascabile che mai
  • Sostituzione dei supporti in pochi secondi
  • Funzione slo-mo
  • Stabilizzazione hypersmooth 2.0.
  • Video: 4k60, 2,7k120, 1440p120, 1080p240, ecc.
  • Registrazione di video in loop / effetto slow motion 8x
  • Foto: 12 mp / foto singola / foto notturna / liveburst / sequenza 30 fps

Cosa ne pensa chi l’ha acquistato?
Una breve raccolta di recensioni, pareri, opinioni e consigli da chi ha acquistato e testato il prodotto. Tutte le recensioni sono reperibili su Amazon che le ha verificate come reali e veritiere.

Più che una recensione vorrei condividere con voi la motivazione che mi ha spinto a vendere la mia Hero 7 Black in favore del nuovo modello di casa GoPro.
In passato ho avuto una Hero 4, una 5 Session, la Hero 7 ed ora la Hero 8. Un po’ ne ho provate, non ho alcuna esperienza professionale, il mio è un uso totalmente amatoriale.
Non starò ad elencare le novità di questa nuova telecamera, è pieno di recensioni valide sul web, vorrei concentrarmi su un aspetto più pratico, più tangibile.
Chi la usa per lavoro apprezzerà maggiormente gli aspetti tecnici e le sue qualità top di gamma per un’action cam. A me però poco interessa di girare video 4K a 60fps durante le mie vacanze al mare perché avrei bisogno anche di un pc che possa far girare in modo fluido questi video durante il montaggio.
Qual è quindi un aspetto che TUTTI possono e vogliono apprezzare? L’esperienza d’uso e la semplicità nell’utilizzo; questi sono piaceri universali. Se un prodotto è valido ma funziona male la gente storce il naso..se tutto funziona alla perfezione allora è magia!
L’ecosistema GoPro su questo mi ha sempre lasciato l’amaro in bocca, è bello, colorato e stimolante ma situazioni avverse come la difficile connettività della camera con il cellulare (parlo della Hero 7 Black con il mio Huawei Mate 10 Pro, non di modelli troppo lontani), poca sensibilità del touchscreen, alcuni momenti di crush, lentezza nel gestire le impostazioni dalla camera mi facevano passare la voglia di utilizzarla. Il bello di queste telecamere sono anche la spensieratezza nell’utilizzo, non hanno bisogno necessariamente di un approccio scientifico.
Con la hero 8 e il suo aggiornamento software ho la sensazione di avere per la prima volta tra le mani (dopo quattro acquisti!!) una GoPro più immediata, più intuitiva e pratica!
Finalmente la connettività con il cellulare posso definirla quasi normale, la navigazione nei menù è decisamente molto semplice e smart, finalmente il touch è drasticamente più fluido..posso tirare finalmente un sospiro di sollievo!
La novità dei PRESET è veramente la svolta. Non voglio aggiungere altro.
Complessivamente se devo darle un voto generale le do 9/10! Rispetto ad un 7.5/10 della Hero 7 Black, parere personale.
Jacopo

3. Sony HDR-AS50 - la Miglior Action Cam di Fascia Media

action-cam3

  • Action camera Sony compatta colore nero
  • Digital zoom 3X
  • Formati filmato: MPEG4-AVC/H.264 (MP4, XAVC S)
  • Risoluzione filmato XAVC S: 1920×1080/60p -50p, 1920×1080/30p-25p, 1920×1080/24p,
  • 28Mpbs, 11.1 megapixel
  • Sensore CMOS Exmor R
  • Lenti Carl Zeiss Tessar
  • Stabilizzatore Advanced SteadyShot
  • WIFI, Bluetooth
  • Batteria NP-BX1
  • Slot scheda micro MS/SD/SDHC/SDXC
  • Accessori in dotazione: custodia subacquea (profondità: fino a 60 m), 1 attacco per fissare la videocamera

Cosa ne pensa chi l’ha acquistato?
Una breve raccolta di recensioni, pareri, opinioni e consigli da chi ha acquistato e testato il prodotto. Tutte le recensioni sono reperibili su Amazon che le ha verificate come reali e veritiere.

Ho avuto per 1 anno una Gopro Hero 5 Black da 300 euro, venduta per provare la Insta360.. quando mi sono accorto che non utilizzavo quest’ultima cam, decisi di cercare una buona action cam ma senza spendere troppi soldi e visto che il mio principale utilizzo è per fare delle riprese nel bosco in MTB, quale migliore cam se non la Sony? stabilizzazione straordinaria, anche se non in 4K filmati strepitosi.. ma sopratutto, pagata 170 euro con la cover subaquea di protezione fino a 60mt.. fino ad oggi sono super soddisfatto non tornerei mai alle cam sopra citate! solo per un discorso di prezzo!! (ovviamente)
Mirko

4. APEMAN Action Cam A100 - la Miglior Action Cam di Fascia Bassa

action-cam-4

  • Registra video 4K a 50 fps e foto da 20 MP
  • Con lente in vetro a 7 strati, pellicola di protezione UV e filtro IR, Apeman A100 può ridurre la dispersione del colore, correggere l’aberrazione cromatica (Le aberrazioni sono difetti che riguardano le formazioni delle immagini attraverso le superfici curve delle lenti) per presentarti un immagine autentica. Il touchscreen IPS ad alta sensibilità da 2,0 pollici rende gestibile la cam in modo semplice e veloce.
  • Stabilizzazione Super EIS e resistenza all’acqua fino a 40 metri di profondità
  • Con gli effetti ISO, EV e AWB, puoi impostare e regolare manualmente i parametri professionali per rendere migliori le tue foto ed i tuoi video. Varie impostazioni della modalità come la Modalità scena, Time lapse o Burst, ti regalano filmati creativi.
  • Uscita HDMI 4K
  • Batteria da 1350 mAh per una maggior durata
  • Puoi utilizzare e e gestire la cam direttamente dal tuo cellulare utilizzando app “YUTUPRO”
  • Ben 20 accessori inclusi
  • Prezzo conveniente spesso in offerta o con sconti

Cosa ne pensa chi l’ha acquistato?
Una breve raccolta di recensioni, pareri, opinioni e consigli da chi ha acquistato e testato il prodotto. Tutte le recensioni sono reperibili su Amazon che le ha verificate come reali e veritiere.

Dopo circa una settimana di utilizzo ecco le mie impressioni: prodotto arrivato lo stesso giorno in cui l’ho ordinato con Amazon Prime. La Cam è arrivata in una confezione ben studiata, considerando le dimensioni ridotte e la quantità di accessori che la accompagnano. Appena aperta la cam è inserita all’interno della custodia subaqua, uno dei tanti componenti che l’accompagnano e inoltre ci sono anche dei pezzi diricambio da abbinare alla custodia.
Le dimensioni della cam sono davvero minute e nella parte posteriore è presente un buon display con un’ottima risoluzione, il che consente di visualizzare molto bene ciò che si riprendere o fotografare.
La risoluzione è molto buona: stiamo parlando di 4k a 50fps per i video, e di 20MB per le foto. Se si abbassa la risoluzione le riprese perdono ovviamente un po’ di qualità, ma aumenta notevolmente il tempo che si ha a disposizione. Ovviamente il 4K mostra tutta quella nitidezza che rende questa action cam interessante. Il menù è molto intuitivo: racchiude in se tutte le opzioni di settaggio e regolazione delle riprese (anche in questo caso il tutto può essere gestito attraverso lo smartphone). Il settaggio in automatico (ISO e bilanciamento del bianco) si comporta molto bene.
Tra le diverse funzioni molto interessanti l’anti scuotimento per registrazioni in time-lapse e loop, il che consente alla cam riprese stabilizzate e stabili, nonostante l’uso in situazioni movimentate, lo scatto continuo (da un min. di 3 scatti a un max di 15 scatti) e WDR.
Allo smartphone si collega in WIFI (distanza max 10mt) e con l’app dedicata (YUTUPRO) si ha la possibilità non solo di visualizzare le foto e i video, ma anche quella di gestirne le configurazioni di ripresa. Questa caratteristica non è da sottovalutare: se si monta ad esempio su un casco, con lo smartphone si ha la possibilità sia di guardare ciò che essa riprende e sia di gestirne la impostazioni, senza dover quindi necessariamente staccarla.
Considerando l’alta qualità delle immagini di ripresa, consiglio di associargli una SD capiente (max 128GB) e con una buona velocità di scrittura (Class10 U3).
308 GTS

5. APEMAN Action Cam A77 - la Miglior Action Cam Economica

action-cam-5

  • Risoluzione 4K Ultra HD
  • Registra video in 4K/30fps e scatta foto da 20MP
  • Telecomando Wireless 2.4GHz a polso, puoi scattare le tue foto in qualsiasi situazione.
  • Registrare video, scattare foto o inquadrare il tuo scatto non e’ stato cosi facile con il telecomando.
  • Impermeabilità fino a 30 metri di profondità: La cassa impermeabile e’ creata per esplorare il mondo sottomarino tramite sport come: nuoto, immersione, surf e altro
  • Include 20 accessori
  • WiFi e HDMI
  • Compatibile con IOS e Android: controlla la camera tramite il tuo smartphone, rivedi le foto e i video a tempo reale e trasferisci i file sul telefono in modo da poter condividerle sui social media via App DV KING 4K. Il segnale WiFi ha un raggio di 10 metri.
  • Due batterie ricaricabili da 1050mAh, ognuna può registrare fino a 90 minuti circa

Cosa ne pensa chi l’ha acquistato?
Una breve raccolta di recensioni, pareri, opinioni e consigli da chi ha acquistato e testato il prodotto. Tutte le recensioni sono reperibili su Amazon che le ha verificate come reali e veritiere.

Bellissima action cam molto versatile e ad un prezzo davvero allettante.
Con pochi euro si può registrare addirittura in 4K!
Io l’ho comprata per poter riprendere i combattimenti della mia arte marziale e devo dire che mi ha stupito da quanto riprende bene e ogni singolo dettaglio!
La cam arriva con tantissimi accessori (mostrati in foto) e anche 2 batterie. impermeabile grazie alla custodia inclusa nella confezione.
Con l’applicazione si può addirittura vedere quello che sta riprendendo la Cam e scattare foto tutto grazie al wi-fi incorporato nella Cam.
Davvero facile installare l’applicazione e molto intuitivo l’utilizzo.
La consiglio vivamente per chi vuole fare delle belle riprese anche in 4K e spendere poco. Rapporto qualità prezzo davvero ottimo contando anche tutti gli accessori inclusi nella confezione!!
Spedizione ultra veloce come sempre grazie ad Amazon Prime!
Allego foto fatte dalla Action Cam e un video registrato in 1080p. Stupendo anche in questa risoluzione!
Leonardo TKD

Domande Frequenti sulle Action Cam, Videocamere e Fotocamere Sportive e d’Azione

Conviene acquistare la action camera online?
Acquistare la action cam online può riservare ottime sorprese. Spesso si trovano action cam in offerta promozionale nei principali e-commerce, a prezzi più convenienti rispetto al medesimo prodotto in vendita nei negozi specializzati.

Conviene acquistare una action cam su Amazon?
Tra i tanti e-commerce dove acquistare la action camera quello che sembra riservare più garanzie, affidabilità e talvolta anche sconti e prezzi più vantaggiosi è Amazon. Per essere sicuri di avere accesso a tutti gli sconti che Amazon propone sulle action-cam ti consigliamo inoltre l’iscrizione al programma Amazon Prime, che è gratuito per i primi 30 giorni di utilizzo.

Quanto costa una action camera?
Il prezzo di una action cam dipende dalla marca, dalle ottiche, dalle funzioni aggiuntive e da quanto il modello sia recente. Possiamo raggruppare le action cam secondo le seguenti fasce di prezzo:

Action Cam di Fascia Alta
Le action cam più performanti e migliori sul mercato: offrono una risoluzione massima 4k, spesso un pacchetto accessori completo, controlli on board e/o remoto, connettività Bluetooth e WiFi

Action Cam di Fascia Media
Sono ottimi compromessi dal prezzo non eccessivo. Offrono un discreto ventaglio di combinazioni risoluzione/fps massimo Full HD, un buon pacchetto accessori, controlli on board e remoto, connettività Bluetooth o WiFi

Action Cam di Fascia Bassa
Tra le action camera meno costose di fascia bassa difficilmente troveremo una risoluzione maggiore al Full HD, un pacchetto accessori che vada oltre i due o tre supporti ed i soli controlli on board con connettività solo via cavo; anche se con l’ultima forte espansione del mercato alcune marche concorrenziali iniziano a proporre buone specifiche tecniche anche a fronte di una spesa relativamente bassa.

Action Cam Economica
Al di sotto delle 80€ di spesa possiamo trovare alcune alternative economiche alle più famose (e costose) action camera. Queste action cam a poco prezzo non riservano grandissime sorprese in termini di qualità e potenza e sono solitamente prodotte da aziende cinesi; potrebbero risultare comunque adatte come prima action cam per bambini e ragazzi senza correre il rischio di incorrere in spese elevate in caso di rotture accidentali. Ecco le migliori action cam cinesi economiche attualmente in vendita.

Qual’è la migliore action cam in assoluto?
Non esiste una risposta univoca alla domanda “qual’è la migliore action cam di tutte”. La scelta dipende da molti fattori tra cui il budget che avete a disposizione, da come andrete ad utilizzarla e da molto altro ancora. Per capire qual’è la migliore action cam sul mercato ti consigliamo di leggere la nostra guida per capire qual’è La Migliore Action Cam – Top 5

Qual’è la migliore action cam per bambini?
Esistono action cam create esclusivamente per l’utilizzo da parte di bambini e ragazzi. Se cerchi una fotocamera sportiva per bambino o ragazzo potresti considerare l’acquisto, oltre che di una action cam economica, anche di una tra queste che sono considerate le migliori action cam per bambino. Il prezzo, come d’altronde anche le prestazioni, è decisamente basso.

Qual’è la migliore action cam subaquea?
Se hai intenzione di utilizzare principalmente la tua action cam per effettuare riprese sott’acqua ti sarai sicuramente chiesto qual’è la miglior action cam subaquea. Seppure esistono modelli di action cam creati appositamente per le riprese subaquee, al giorno d’oggi la maggior parte delle action cam è idonea per le riprese sott’acqua, magari con l’ausilio di una specifica custodia protettiva impermeabile. Vi consigliamo comunque di fare attenzione alla risoluzione video, meglio se 4K, ed ai metri di profondità a cui può resistere: sarebbe bene scegliere un modello adatto fino ai 40 mt. Ecco alcune tra le migliori action cam subaquee

Quali sono le migliori marche di Action Camera?
Nel cercare di capire quali fossero le migliori action cam per le vostre vacanze, i vostri sport o il vostro tempo libero vi sarete chiesti sicuramente se ci sono marche di action cam migliori di altre e qual’è la miglior marca di action cam prima di effettuare il vostro acquisto. Le marche più note e famose nel panorama delle videocamere sono quelle che da più tempo si occupano di questo settore e grazie alla loro esperienza pluriennale garantiscono affidabilità e qualità, anche per chi stesse cercando versioni di action cam non necessariamente top di gamma, ma anche di facia bassa o media. Ma di quale marca dovrei comprare la action cam? Andiamo a vedere le principali e più famose marche per action cam in commercio.

Le migliori marche di Action Cam

Sony
Non solo videocamere ed action cam, Sony produce la maggior parte dell’elettronica di consumo presente sul mercato. Forte della solidità dei suoi prodotti, Sony produce alcune tra le migliori action cam che possiamo trovare sul mercato.
Ecco alcune delle Migliori Action Cam Sony in Vendita

GoPro
GoPro è un marchio appartenente alla società americana Woodman Labs che rappresenta videocamere e fotocamere resistenti ad acqua, urti e sport estremi in genere. Leader nel settore, GoPro produce alcune tra le migliori action cam sul mercato. Tra i tantissimi modelli commercializzati troviamo

GoPro HD Hero 960, HD Hero 2, Hero 3, Hero 4 (Black, Silver e Session), GoPro Hero (2014), GoPRo Hero 5 (Black e Session), Hero 6, Hero 2018, Fusion, Hero 7 (White, Black e Silver), GoPro Hero 8, GoPro Hero 9 e GoPro MAX. Qui potete capire quanto costa una GoPro, qual’è la GoPro migliore da acquistare e quante GoPro esistono.

Ecco alcune delle Migliori Action Cam Go Pro in Vendita 

DJI
DJI, acronimo di Dà-Jiāng Innovations, o DJI Sciences and Technologies Ltd., è una società tecnologica cinese con sede a Shenzhen che produce, tra le altre cose, supporti per attrezzature fotografiche e action cam di ottima qualità.
Ecco alcune delle Migliori Action Cam DJI in Vendita 

Le migliori marche economiche di Action Cam
A fianco delle celebri aziende produttrici (tra le altre cose) di action camera come Sony e GoPro, possiamo trovare numerose nuove aziende che negli ultimi anni si sono inserite di diritto nella lista delle marche di action cam, spesso proponendo ottime alternative economiche alle action camera dei più celebri brand. Se state cercando delle action camera economiche (ma non necessariamente scadenti) potreste rivolgervi ad alcune di queste marche emergenti di action cam, spesso considerate “cinesi” ma che stanno offrendo ottimi prodotti:

Quali sono le migliori alternative economiche di action camera?
Come abbiamo detto, oltre alle action cam delle più note case produttrici esistono anche alcune ottime alternative economiche di action cam. Se state cercando delle action cam economiche potreste trovare interessante il nostro articolo su Le Migliori Alternative Economiche di Action Cam

Quali sono le action cam più vendute online?
Volete lasciarvi ispirare da chi ha già acquistato e provato le action camera prima di scegliere quale sia la migliore action cam per le vostre esigenze? Se siete curiosi di sapere quali sono le action cam più vendute online su Amazon e qual’è in assoluto la action cam più venduta date uno sguardo al nostro articolo su Le Action Cam più Vendute su Amazon

Come si usa una Action Camera?
L’utilizzo di una action cam è davvero semplice: basta indossarla, tramite i supporti spesso presenti già all’acquisto e premere il comando di registrazione.

Come si collega e connette la action cam allo smartphone?
Per connettere la action camera allo smartphone o a qualsiasi altro device tramite wi fi o bluetooth vi basterà seguire queste semplici indicazioni:

  1. Installare l’app indicata dal costruttore
  2. Attivare la funzione WiFi Direct
  3. Seleziona sul tuo cellulare la linea wi-fi creata dalla action cam ed effettua il collegamento
  4. Inizia a riprendere

Come si collega e connette la action cam al pc?
Si può collegare la action cam al computer:

  1. Tramite Cavo USB
  2. Tramite Scheda SD / MicroSD
  3. Tramite Bluetooth

A cosa servono le GoPro?
Le GoPro, come tutte le action camera, servono ad effettuare video, scattare foto o riprendere filmati time-lapse con il vantaggio, grazie alla forma compatta, alla resistenza e ad alcuni accessori, di poterle indossare o introdurre in acqua per effettuare riprese durante attività sportive e non solo. Sono tipicamente tutte quelle videocamere che “si mettono sul casco”.

Commenti

Tags:

Prodotti in Offerta - HiTech, Beauty, Casa
Logo
Compara Prodotti
  • Total (0)
Compara