I Migliori Calendari dell’ Avvento per Natale in vendita su Amazon
I Migliori Calendari dell’ Avvento per Natale in vendita su Amazon
Il Calendario dell’Avvento – Storia e Curiosità di una tradizione di Natale
Vi siete mai chiesti come è nato il Calendario dell’Avvento? La storia del Calendario dell’Avvento ha inizio nei paesi del nord europa alla fine dell’800.
Si narra che le origini del Calendario dell’Avvento siano da ricercare nella storia di Gherard Lang, un bambino tedesco nato alla fine del 1800 che, sempre molto impaziente di festeggiare il Natale, chiedesse ogni giorno alla sua mamma: “Quando arriva Natale? Quanti giorni mancano ancora alla festa?”.
La mamma del piccolo, forse stanca di sentire ogni giorno la stessa domanda, un anno decise di cucinare alcuni biscotti speziati, tipici del Natale. Li divise quindi in 24 piccoli sacchetti e ne diede uno al giorno al piccolo Gherard, dal 1 dicembre fino alla vigilia, in modo che riuscisse a tenere il conto dei giorni fino a Natale.
L’idea piacque così tanto al bambino che fu ripetuta ogni anno per tutta la sua infanzia.
Divenuto grande, nei primi anni del 1900, Gherard sviluppò l’idea della sua mamma e, rielaborando la consuetudine della sua infanzia, realizzò il primo Calendario dell’Avvento, stampando un cartellone con 24 finestrelle che tutte le mamme avrebbero potuto riempire di biscotti, dolciumi e cioccolata per aiutare i bambini a scandire le giornate che li separavano dal Natale.
Nascita del Calendario dell’Avvento
Quando si inizia a contare nel Calendario dell’Avvento? Nei primi calendari, il conto alla rovescia per il Natale aveva inizio dalla prima domenica di Avvento, tra fine novembre e l’inizio di dicembre (con il termine “Avvento” si indicano infatti le 4 domeniche che precedono la celebrazione della nascita di Gesù Bambino).
A partire dal 1920 si diffusero in Germania dei Calendari dell’Avvento realizzati in cartone con 24 finestrelle in cui posizionare cioccolatini realizzati in forme natalizie da gustare ogni giorno a partire dal primo dicembre per arrivare fino alla vigilia di Natale. Furono proprio questi i Calendari che ebbero un grande successo, tanto da far diffondere in tutto il mondo la tradizione del Calendario dell’Avvento, fino ai giorni nostri.
Con il passare degli anni i Calendari dell’Avvento sono cambiati e si sono evoluti e se ne possono trovare di tanti tipi, forme, materiali, dimensioni e sopratutto prezzi diversi. Oggi andremo a scoprire le migliori offerte online di Calendario dell’Avvento che abbiamo scovato per voi su Amazon.
Premessa
Come sempre vi ricordiamo che per aver diritto a molti degli sconti che spesso si susseguono su Amazon è necessario essere iscritti al programma Amazon Prime. L’iscrizione, se non siete ancora iscritti, è gratuita per I primi 30 giorni. Dopodichè potrete decidere di cancellarvi gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo o di proseguire a ricevere I vantaggi di Amazon Prime ad un costo di 36€/anno.
Calendari dell’Avvento in Offerta su Amazon
Ci siamo. Di seguito troverete una lista delle migliori offerte su Calendario dell’Avvento che abbiamo trovato per voi su Amazon: vi basterà cliccare sull’immagine di sinistra per andare direttamente sulla pagina Amazon prodotto desiderato. Pronti per il conto alla rovescia?
1. Pukka Calendario dell’Avvento – 24 filtri
Uno dei Calendari dell’Avvento più apprezzati è quello proposto da Pukka: contiene una selezione di 24 tisane, tutte gluten free. Le tisane del calendario dell’avvento Pukka sono ai gusti Lemon Ginger & Manuka Honey; Cleanse; Ginseng Matcha Green; Three Licorice; Tulsi Clarity; Peppermint & Licorice; Lemongrass & Ginger; Mint Refresh; Chamomile Vanilla & Manuka Honey; Three Ginger; Three Chamomile; Supreme Matcha Green; Three Fennel; After Dinner; Turmeric Gold; Blackcurrant Beauty; Wild Apple & Cinnamon; Relax; Elegant English Breakfast; Feel New; Elderberry & Echinacea; Night Time; Revitalise; Licorice & Cinnamon.
2. Bluelves Calendario Dell’ Avvento da Riempire, con Adesivi Numerici
Il Calendario dell’Avvento Bluelves darà libero sfogo alla vostra creatività. Infatti è un Calendario dell’Avvento da riempire con tutto ciò che vorrete. Riceverete infatti 24 bellissime scatole a cuscino (2 taglie 20 * 13,5 * 4,5 cm, 15 * 10,5 * 3,5 cm), 8 pezzi di ciondoli natalizi, 10 m di corda di canapa, 24 adesivi numerati.
3. Boulevard de Beauté My Little Presents Beauty Calendar – Calendario dell’Avvento cosmetico con articoli a forma di fiocco, 24 pezzi
Con il Calendario dell’Avvento Boulevard de Beuté non rimarrete mai senza cosmetici: infatti contiene 24 oggetti che renderanno il periodo pre natalizio un’oasi di bellezza e cura del corpo. Contiene crema illuminante, fard in crema, rossetti, lucidalabbra e mascara con design decorativo a fiocco e matita Kajal, matita per labbra, pennello e molto altro ancora.
4. Lipton Calendario dell’Avvento con Tè, per gli Amanti del Tè, 48 Filtri
Con il Calendario dell’Avvento Lipton arriverete al giorno di Natale riscaldati come non mai. Immergiti nello spirito natalizio con le 24 deliziose varianti di tè ed infusioni del calendario dell’ Avvento di Lipton, due filtri per ogni giorno, ideale per le coppie.
5. Reese’ S Peanut Buttercup Miniatures Calendario dell’ Avvento con Cioccolata
La magia del natale avrà tutto un altro gusto con il famoso cioccolato Reese’s. Il Calendario ti regalerà ogni giorno le famose tazzine Reese’s di cioccolato al latte riempite con un mix di burro di arachidi.
6. MyHome Calendario dell’Avvento con Gioielli
I giorni che precedono il Natale saranno pieni di gioielli con il Calendario dell’Avvento MyHome: 24 gioielli di cui 11 ciondoli in argento, 11 ciondoli dorati 1 collana in argento ed 1 collana dorata.
7. Wokkol Calendario Dell’Avvento da Riempire, Sacchetti Juta
Torniamo sul fai – da – te con il calendario dell’avvento Wokkol: include 24 sacchetti di juta da riempire con ciò che più vi piace, da appendere con le clip in legno alla cordicella già inclusa nella confezione.
8. Bluelves Calendario Dell’avvento da Riempire, Scatole di Carta
Ancora in tema fai – da – te è questo calendario dell’avvento Bluelves: include 24 scatole da riempire perfette per essere posizionate sotto l’albero di Natale
9. BAKAJI Calendario dell’ Avvento di Natale in Legno con 24 Cassetti Numerati
Ideale per chi cerca un Calendario dell’Avvento duraturo e riutilizzabile: con questo Calendario dell’Avvento in legno non dovrete più preoccuparvi di comprarne uno nuovo ad ogni Natale.
10. Accentra Calendario dell’Avvento per ragazze e ragazzi con 24 prodotti per la cura del corpo
Anche voi non uscireste mai dalla vasca da bagno o dalla doccia? Questo è il Calendario dell’Avvento che fa per te. Contenuto: schiuma da bagno, bombe da bagno, lozione per il corpo, gel doccia, sali da bagno, lima per unghie, ecc. per i piccoli e grandi amanti della cura del proprio corpo.
11. Golden Book Beauty Calendario dell’Avvento con MakeUp
Uno dei calendari dell’avvento a tema beauty più apprezzati: ideale per la vostra moglie o fidanzata. Potevamo elencarvi tutti i prodotti contenuti ma abbiamo preferito non rovinarvi la sorpresa.
12. PARSA Beauty Calendario dell’Avvento per bambine
Il Calendario dell’Avvento ideale per bambine: contiene 59 pezzi tra cui 2 fermagli per capelli, 2 supporti per trecce, 2 fermagli per capelli, 2 fermagli, senza metallo, 2 clip per dormire, 1 scunci, 2 supporti per trecce, 2 clip per capelli, 2 clip per capelli, 6 forcine per capelli, 2 clip per trecce, 2 clip per capelli, 2 clip per capelli, 2 clip per dormire, 2 fermagli, 2 supporti per trecce. 1 clip per dormire. 2 clip per dormire, triangolari con brillantini, 3 supporti per trecce, 4 mollette per capelli ad acqua, 2 clip per dormire, 2 3 supporti per trecce, 1 fascia per capelli.
Allora, avete trovato il Calendario dell’Avvento perfetto per voi, la vostra famiglia o il vostro partner? Se volete cercare ancora, ecco una lista completa dei Calendari dell’Avvento in vendita su Amazon