Lo spray Taffix è già in commercio in Europa e acquistabile su Amazon e nel giro di qualche settimana di settimane dovrebbe entrare anche nelle farmacie italiane.
Quanto costa lo spray nasale Taffix?
Al momento lo spray si trova in vendita a circa 15€ per ogni flacone da 1000 mg
Come è stato testato lo spray anti Covid Taffix?
Uno dei test più principali a cui lo spray Taffix è stato sottoposto è avvenuto in Israele, nell’affolla città di Bnei Berak, dove si è registrato un tasso di contagio più alto della media del Paese anche a causa dell’alta densità demografica.
Tra i soggetti che hanno partecipato all’esperimento, inalando Taffix tre volte al giorno per due settimane (e sempre indossando anche la mascherina), solo il 2% è risultato positivo, 2 persone su 83 (“proprio le due persone che hanno ammesso di non aver spruzzato lo spray alla frequenza richiesta” specifica Gilboa). Mentre nel gruppo che non ha inalato Taffix ma indossava solo le mascherine, il tasso di contagio è stato ben del 10%.
L’esperimento ci ha fornito dati eccellenti. È la prima volta che, oltre alle mascherine, una misura preventiva per il contrasto del Covid si è dimostrata realmente efficace nel limitare la diffusione del contagio, specie in ambienti con potenziali super-spreader” dice Gilboa. Va specificato che Taffix non intende sostituire le indicazioni ministeriali relativamente all’uso delle mascherine o al distanziamento fisico, ma costituisce “un ulteriore strato protettivo” sottolinea Udi Gilboa, co-fondatore e direttore esecutivo di Nasus Pharma.
Altri test sono stati condotti all’Università della Virginia, dove i risultati hanno dimostrato che Taffix è in grado di uccidere il 99% di cellule virali da SARS-CoV-2.
“Abbiamo testato Taffix su diverse tipologie di virus” prosegue Gilboa. “Il 95% dei virus penetra nel corpo attraverso il naso e viene debellato nel momento in cui incontra la patina di Taffix che riduce il pH al 3.5: ogni virus che conosciamo oggi muore in un ambiente con tale livello di acidità. Ciò significa che Taffix costituisce una soluzione preventiva non solo per il Covid, ma per ogni patologia virale, compresa l’influenza stagionale”.
Intuile dire che la notizia del “miracoloso” quanto semplice dispositivo, distribuito in flaconcini da 1000 mg, ha fatto rapidamente il giro del mondo.
Se siete curiosi di leggere alcune recensioni da chi ha già acquistato e provato Taffix? Potete trovare le prime opinioni e recensioni sullo spray anti Covid Taffix QUI