Recensione Lampada da Specchio a Led Vitcoco
Recensione Lampada da Specchio a Led Vitcoco
Oggi vogliamo approfondire la descrizione di una lampade per lo specchio del bagno che riteniamo essere tra le migliori sul mercato. La lampada per lo specchio del bagno Vitcoco ci è piaciuta, e molto. Dopo un confronto tra molti dei modelli sul mercato abbiamo deciso di inserirla di diritto nella nostra Classifica delle Migliori Illuminazioni per il Bagno 2020. Attualmente la lampada per lo specchio Vitcoco è sicuramente una delle lampade che consigliamo per illuminare lo specchio del vostro bagno. Ecco il perché.
- MATERIALI E DESIGN LAMPADA PER LO SPECCHIO VITCOCO
Iniziando dai materiali, questa modello di lampada proposta da Vitcoco è composta in parte da alluminio per la base da fissare al muro, elegante e cromata; mentre in materiale acrilico per la zona che ricopre l’illuminazione vera e propria. Per via della forma particolare della sua base il fissaggio può avvenire solamente a muro. La finitura cromata le conferisce un aspetto particolarmente longilineo, grazie anche alla singola base di attacco. Proprio la semplicità di fissaggio tramite una sola staffa rende la lampada Vitcoco versatile e utilizzabile oltre che per lo specchio del bagno anche per illuminare ante dell’armadio o una foto a cui tenete particolarmente ed a cui volete conferire valore.
La certificazione IP44 è presente in questa lampada per lo specchio, come per tutte le altre lampade per il bagno che consigliamo, che ne garantisce il corretto funzionamento nel vostro bagno anche tra vapore e spruzzi d’acqua che potrebbero colpire la lampada.
- DIMENSIONI DELLA LAMPADA VITCOCO
A differenza di altri modelli di lampada visti nella Classifica delle Migliori Illuminazioni per il Bagno 2020 questa lampada a led è disponibile in una sola versione, della lunghezza di 40 c. La dimensione è comunque azzeccata perché si adatta perfettamente ai bagni più piccoli, con un singolo lavabo, sia agli ambienti più grandi dove installando due di queste lampade otterrete un ottimo effetto scenico.
Dimensioni Disponibili Lampada per lo Specchio Vitcoco
Modello | Lunghezza (cm) | Miglior Offerta |
Lampada Vitcoco | 40 cm | Vai all’Offerta |
- LUCE CALDA O LUCE FREDDA DELLA LAMPADA VITCOCO
La verà peculiarità di questa luce per lo specchio è che il colore della luce è regolabile tra quattro diverse modalità di luce: si può passare dai 2800 K (luce calda) ai 6500 K (azzurro) e due valori intermedi agendo sul telecomando incluso nella confezione dello specchio o per chi preferisce collegando la luce ad un interruttore con dimmer. Ideale per chi ama cambiare o quando non si riesce a mettersi d’accordo con il partner sul tipo di illuminazione da adottare per il proprio bagno. Il colore del fascio di luce emesso potrà essere quindi a vostra discrezione. Per capire a quali toni di luce corrispondono i Kelvin emessi da questa lampada potete far riferimento alla tabella delle varie tonalità di colore della luce.
- I LUMEN DELLA LAMPADA VITCOCO
I lumen emessi dalla lampada per lo specchio Vitcoco sono molto alti a fronte della dimensione contenuta: emette ben 1200 lumen nonostante la dimensione di appena 40 cm. I lumen servono per determinare quale lampada scegliere in base all’area da illuminare, come abbiamo spiegato meglio QUI.
Lumen della Lampada per lo Specchio Vitcoco
Modello | Luminosità (Lumen) | Miglior Offerta |
Lampada Vitcoco 40 cm | 1200 LM | Vai all’Offerta |
- CLASSE ENERGETICA E CONSUMO DELLA LAMPADA VITCOCO
Anche i consumi sono un punto a favore della lampada per il bagno di Vitcoco: appena 15 Watt sono sufficienti per sprigionare l’alta luminosità di cui parlavamo poco fa. La potenza assorbita è il valore a cui fare riferimento per capire quanto consuma la lampada.
Consumo della Lampada per lo Specchio Vitcoco
Modello | Consumo (Watt) | Miglior Offerta |
Lampada Vitcoco 40 cm | 15 Watt | Vai all’Offerta |
Pro & Contro della Lampada per lo Specchio del Bagno Vitcoco
Se non siete ancora convinti all’acquisto della Lampada per lo specchio Vitcoco ecco un breve riepilogo dei pro e dei contro che abbiamo riscontrato nel suo utilizzo
PRO
Materiali La lampada è composta di alluminio ed acrilico.
Certificazione IP44 Classe II per l’uso in ambienti umidi, resistente a spruzzi d’acqua e vapore
Tipo di Luce modificabile tramite telecomando (incluso) o interruttore con dimmer a muro (non incluso)
Qualità / Prezzo Ottimo rapporto qualità / prezzo
Forte Luminosità di ben 1200 lumen a fronte di un consumo molto basso di 15 W e di una dimensione compatta
CONTRO
Non Orientabile Non c’è la possibilità di estrarre o ruotare la lampada
Installazione Il fissaggio è a muro, non è previsto il montaggio direttamente sullo specchio
Siamo giunti al termine della nostra recensione sulla Lampada per lo specchio del Bagno Vitcoco . Clicca QUI per vedere il miglior prezzo che abbiamo trovato sul web oppure scopri gli altri modelli di lampada per lo specchio del bagno consigliati nella nostra Classifica delle Migliori Lampade per lo Specchio del Bagno.