Recensione Scaldasonno Imetec Sensitive Maxi 16286

SalvaSalvatoRemoved 0
Punteggio Offerta+2
Punteggio Offerta+2

Recensione Scaldasonno Imetec Sensitive Maxi 16286

Tra I tanti modelli di scaldasonno disponibili sul mercato abbiamo ritenuto doveroso fare un approfondimento sul modello di scaldaletto Imetec Sensitive Maxi 16286. Questo scaldasonno infatti ci è piaciuto così tanto che è la nostra prima scelta nella Classifica dei Migliori Scaldasonno 2020 .  Iniziamo dal dire che Imetec è leader del settore ed è sicuramente una delle migliori marche a cui rivolgersi per l’acquisto di uno scaldasonno. Tra I tanti riteniamo che il migliore in assoluto sia il modello 16286. Andiamo a vedere il perché.

 

1.TECNOLOGIA DELLO SCALDALETTO IMETEC SENSITIVE MAXI 16286

imetec-1
Lo scaldasonno Imetec Sensitive Maxi 16286 rientra nella famiglia degli scaldaletto, quindi andrà posizionato tra il materasso ed il lenzuolo inferiore.Questa caratteristica rende più efficiente lo scaldaletto rispetto alla termocoperta dove il calore, che va verso l’alto, in parte si disperderà verso il soffitto.

2.CONSUMO ELETTRICO DELLO SCALDALETTO IMETEC SENSITIVE MAXI 16286

imetec-2

Il secondo fattore che andiamo a valutare per capire quale sia il miglior scaldaletto è il consumo elettrico. Come accennavamo poco fa lo scaldaletto in sé è un oggetto efficiente per il suo posizionamento, che rende tutto il calore emanato a favore della persona senza troppe dispersioni. Nella fattispecie, la casa produttrice garantisce una spesa per notte (su un utilizzo stimato di 7 ore) di 0.03€, molto inferiore alla spesa che si sosterrebbe con I termosifoni accesi per lo stesso lasso di tempo. Una valida alternativa quindi al tenere acceso il riscaldamento centralizzato per tutta la notte.

3. FUNZIONI DELLO SCALDASONNO IMETEC SENSITIVE MAXI 16286

imetec-3

La dotazione di questo scaldasonno Imetec sono molto ricche: attraverso il comando è possibile regolare ben 6 livelli di calore (una funzione di preriscaldamento e 5 livelli di temperatura) ed una pratica funzione di autospegnimento con timer programmabile da 1 a 9 ore. L’accensione purtroppo non è programmabile, lacuna che si riesce però a colmare senza problemi con la funzione di preriscaldamento.

Volendo trovare un’unica pecca, questo modello di scaldasonno non dispone del riscaldamento a zone differenziate, funzione che rimane riservata agli scaldasonno di fascia più elevata.

4.COMFORT E COMODITA’ DELLO SCALDASONNO IMETEC SENSITIVE MAXI 16286

imetec-4

Innanzitutto parliamo dei materiali: lo scaldasonno Imetec Sensitive Maxi 16286 è realizzato in tessuto trapuntato, traspirante ed anallergico. Sono inoltre presenti gli angoli elasticizzati che permettono allo scaldasonno Imetec di restare fissato al materasso senza che si vengano a creare fastidiose grinze o che si sposti durante la notte. Questo scaldaletto, dopo aver rimosso il comando estraibile, è comodamente lavabile a mano o in lavatrice fino a 40 gradi.

Lo scaldasonno si adatta benissimo a tutti I tipi di materasso, incluso quelli in memory foam. E’ disponibile in due versioni: la versione singola ad una piazza e la versione matrimoniale a due piazze . Consigliamo comunque di verificare sempre le misure del vostro materasso prima di procedere all’acquisto.

Misure Scaldaletto Imetec Sensitive Maxi 16286

Modello Formato Lunghezza (cm) Larghezza (cm) Miglior Prezzo 
Imetec Sensitive Maxi 16286 Letto Singolo 190 90 Vai all’Offerta
Imetec Sensitive Maxi 16286 Letto Matrimoniale 190 160 Vai all’Offerta

Tra gli elementi di comodità di questo scaldasonno Imetec annoveriamo anche la lunghezza del cavo di alimentazione, superiore ai 2 mt, e di un comando intuitivo per impostare tutte le funzioni.

5.SICUREZZA DELLO SCALDASONNO IMETEC 16284 EXPRESS

express-5

Tutto perfettamente in regola anche sul fronte della sicurezza, che con gli scaldasonno non è mai troppa. Lo scaldasonno Imetec rispetta tutte le più stringenti normative in materia di sicurezza, è dotato di doppio strato di protezione tra il tuo corpo e gli elementi elettrici ed è regolarmente marchiato CE. La funzione Electro Block garantisce infine che in caso di malfunzionamento il prodotto di casa Imetec si spenga autonomamente.


Pro & Contro dello Scaldasonno Imetec Sensitive Maxi 16286

Se non siete ancora convinti all’acquisto dello scaldasonno Imetec Sensitive Maxi 16286 ecco un breve riepilogo dei pro e dei contro che abbiamo riscontrato nel suo utilizzo.

PRO

Materiali trapuntati, traspiranti ed anallergici

Angoli Gli angoli elasticizzati dello scaldaletto Imetec si fissano comodamente al tuo materasso prevenendo movimenti notturni indesiderati

Sicurezza Lo scaldaletto Imetec risponde a tutti I requisiti in materia di sicurezza e prevede lo spegnimento automatico in caso di malfunzionamento

Scelta Questo scaldaletto è disponibile sia in versione per letti singoli che per letti matrimoniali

Comfort Elevato grazie alla lunghezza del cavo, al controllo intuitivo e alle varie funzioni aggiuntive come timer di spegnimento e preriscaldamento

Consumi La casa produttrice garantisce una spesa per notte (su un utilizzo stimato di 7 ore) di 0.03€, molto inferiore alla spesa che si sosterrebbe con I termosifoni accesi per lo stesso lasso di tempo


CONTRO

Riscaldamento a zone il riscaldamento a zone differenziate non è presente


Siamo giunti al termine della nostra recensione sullo Scaldasonno Imetec Sensitive Maxi 16286. Clicca QUI per vedere il miglior prezzo che abbiamo trovato sul web oppure scopri gli altri modelli di scaldasonno consigliati nella nostra Classifica dei Migliori Scaldasonno

Commenti
Prodotti in Offerta - HiTech, Beauty, Casa
Logo
Compara Prodotti
  • Total (0)
Compara