I Migliori Accessori per Metal Detector – Classifica Accessori per Metal Detector 2021

SalvaSalvatoRemoved 0
Punteggio Offerta+3
Punteggio Offerta+3

I Migliori Accessori per Metal Detector – Classifica Accessori per Metal Detector 2021

Tutti gli accessori che non possono mancare ad un cercatore con metal detector

Se siete giunti a questa piccola guida e classifica su quali sono i migliori accessori che ogni appassionato di metal detecting deve avere è perché, probabilmente, o avete già il vostro adorato cercametalli in garage o perché siete in procinto di acquistarne uno. Nel caso dobbiate ancora acquistare il vostro primo metal detector vi consigliamo di leggere la nostra guida su I Migliori Metal Detector cliccabile articolo

Nelle prossime righe andremo a scoprire quali sono gli accessori ed attrezzi indispensabili, a quali possiamo rinunciare per risparmiare e se ci sono sul mercato alternative economiche.

Quali accessori mi servono con il metal detector?
Tra l’incredibile varietà di accessori che si possono acquistare, quelli che riteniamo davvero necessari per l’uso del metal detector sono il Pinpointer (se non è già integrato nel metal detector), gli attrezzi da scavo, una borsa dove riporre il metal detector ed i suoi accessori ed ovviamente le batterie. Ma andiamo per ordine a scoprire tutti gli accessori per il vostro metal detector, sia universali che dedicati ad alcune marche in particolare come gli accessori per Metal Detector Garrett, Minelab, Fisher, C.Scope, White’s e tanti altri ancora.

Gli accessori indispensabili per metal detector: starter kit
Se volete un kit con solo gli accessori strettamente necessari per il vostro metal detector, ecco gli oggetti di cui avrete sicuramente bisogno oltre al vostro cercametalli. Il kit di accessori per metal detector ideale per principianti, con alcune delle migliori alternative economiche con un buon rapporto qualità / prezzo.

PREMESSA
Se non lo sei già, il nostro consiglio è di Iscriverti ad Amazon Prime prima di effettuare un acquisto su Amazon. L’iscrizione ad Amazon Prime ti da accesso a tanti sconti ed offerte riservate, oltre che alla garanzia di consegne rapide. L’iscrizione è gratuita per I primi 30 giorni di utilizzo, poi potrai decidere se cancellarti senza costi aggiuntivi o proseguire con l’abbonamento.

ATTREZZI PER LO SCAVO

Tra gli attrezzi da scavo per metal detector troviamo vanghe, pale, palette, setacci, picozze o piccozze e tanti altri ancora. In base al tipo di terreno si andranno a scegliere gli attrezzi da scavo più adatti a noi: dal setaccio con o senza manico per i terreni sabbiosi alla picozza per i terreni più compatti, passando per i celebri coltelli “digger” da scavo.

pala

Miglior Pala per Metal Detector
Tra le varie pale, sia in versione fissa che pieghevole (che consigliamo) per metal detector che potete acquistare vi abbiamo indicato quelle che secondo noi sono le tre migliori: la migliore pala per metal detector in assoluto, la migliore economica e la miglior pala professionale

1. Draper 57569 – Mini pala con punta arrotondata e manico in fibra di vetro
2. Cisixin Pala Pieghevole Militare Mini Multifunzionale Portatile
3. Pala Acciaio Professionale Emiter X140 Sand Scoop Metal Detector

LA MIGLIORE IN ASSOLUTO LA MIGLIORE ECONOMICA LA MIGLIORE PROFESSIONALE

Miglior Pala Forata e Setaccio per Metal Detector
La pala forata o traforata è niente più di un setaccio da applicare ad un manico, ideale per setacciare sabbia, spiaggia di ciottoli o ghiaia, il mare e la battigia. Tralasciando le varie modalità per creare un setaccio (o sand scoop) fai da te; tra le varie pale forate ed i setacci che potete acquistare vi abbiamo indicato quelle che secondo noi sono le tre migliori: il miglior setaccio per metal detector in assoluto, il migliore economico e la miglior pala forata professionale

1. Faderr Paletta per la rilevazione dei Metalli, in Acciaio Inox, Paletta per Sabbia Subacquea da Spiaggia con Manico in Metallo per Scavare, Pala per setacciare Velocemente Il Metallo
2. HD Pala per setaccio sabbia p Metal Detector Strumento di scavo
3. Sito – V2-200 mm – Paletta setaccio per Sabbia in Acciaio Inossidabile per la rilevazione di Metalli e la Caccia al Tesoro Sand Scoop

LA MIGLIORE IN ASSOLUTO LA MIGLIORE ECONOMICA LA MIGLIORE PROFESSIONALE

Miglior Coltello da Scavo Digger per Metal Detector
I coltelli da scavo diggers per metal detector che potete acquistare sono davvero molti e, a parte l’imprescindibile acciaio inox di cui devono essere composti, la scelta sarà molto personale. Vi abbiamo comunque indicato quelli che secondo noi sono i tre coltelli da scavo migliori: il miglior coltello per metal detector in assoluto, il migliore economico ed il miglior digger professionale

1. Coltello da Scavo Ground EFX Metaldetector Metal Detector Cercametalli Nuovo
2. Protector Tech Digger, coltello antiruggine, pala a mano per metal detector e per lavori di scavo in giardino
3. Coltello Professionale Quest Diamond Metal Detector

LA MIGLIORE IN ASSOLUTO LA MIGLIORE ECONOMICA LA MIGLIORE PROFESSIONALE

COPRI PIASTRA PER METAL DETECTOR
Il copripiastra (o copri piastra o copri bobina) è una protezione in plastica da applicare con una pressione sulla parte inferiore della piastra di ricerca e serve a proteggerla urti, graffi e logorio durante la ricerca. La protezione non compromette in alcun modo le prestazioni del metal detector ed è sempre raccomandato acquistarne una per il proprio cercametalli, in modo da ridurre le possibilità di danni accidentali alla piastra e quindi preservarlo nel tempo, evitando ulteriori esborsi per riparare o dover ricomprare la piastra.

Dopo averlo applicato la prima volta, non è necessario togliere il copripiastra e lo si può lasciare tranquillamente al suo posto senza preoccuparsene: come abbiamo detto non influisce sulle prestazioni.
Vi consigliamo di togliere il copripiastro solo nel caso in cui ne facciate, magari, un prolungato uso in mare: sabbia e salsedine infatti, riescono spesso a penetrare tra la piastra ed il copripiastra e potrebbero a lungo andare rovinare la resinatura o causare falsi segnali dovuti alla mineralizzazione salina.
Una volta rimosso il copripiastra potrete procedere alla pulizia della piastra del metal detector con acqua dolce o, de desiderate, sapone liquido. E’ importante sapere quali prodotti non usare per la pulizia del metal detector: non usare mai prodotti chimici che potrebbero aggredire la resina o la plastica, causando gravi danni spesso irreversibili.

copri piastra

Miglior Copripiastra per Metal Detector
La scelta su quale sia il miglior copri piastra per il vostro metal detector dipende chiaramente dal modello di cercametalli che possedete o che avete intenzione di acquistare. Sorvolando su alcune fantasiose tecniche per i copri piastra fai da te, ra i modelli più comuni di metal detector e relativi copripiastra troviamo i copripiastra per Metal Detector Garrett, Minelab, Fisher, Nokta Makro, C Scope.

Cerca il tuo modello di copripiastra tra tutti i modelli di copri piastra in vendita QUI

CUFFIE PER METAL DETECTOR
Ogni buon detectorista dovrebbe sapere che, a prescindere dal modello di metal detector che possiede o che intende acquistare, l’ausilio di un buon paio di cuffie potrebbe fare la differenza tra trovare un tesoro nascosto o ignorarlo completamente. Una volta individuato un oggetto infatti, bisogna valutare se il segnale rilevato possa essere di notevole interesse tanto da essere scavato o meno. L’ascolto in cuffia può darci un grosso aiuto nell’individuazione dei segnali, anche dei più flebili, che senza cuffia potremmo erroneamente ignorare.
Iniziamo col dire che non tutti i modelli di cuffie audio sono adatti ad un determinato metal detector. Utilizzando infatti delle semplici cuffie per uso domestico potremmo avere dei problemi con i toni del segnale rilevato.
Tra le cuffie disponibili per metal detector poi dobbiamo fare distinzione tra cuffie con uno o due padiglioni: spesso si preferisce l’utilizzo di cuffie ad un solo padiglione per questioni di sicurezza, così facendo non ci isoleremo completamente dal mondo circostante. Esistono poi modelli di cuffie per metal detector con filo o senza filo, quindi wireless e bluetooth.

Infine diremo che oltre ad alcune cuffie universali, molti produttori di metal detector stessi producono le loro cuffie, spesso includendole anche nell’acquisto. Tra le più diffuse troviamo le cuffie per metal detector Garrett, quelle di Nokta Makro, di C scope, White’s, Minelab, Fisher e Deteknix.

cuffie metal detector

Miglior Cuffia per Metal Detector
Se invece volete optare per delle cuffie universali per il vostro metal detector, più economiche e ottima alternativa a quelle originali, vi consigliamo di scegliere tra i tanti modelli di cuffie on-ear e over ear disponibili sul mercato. Vi indichiamo di seguito quelle che secondo noi sono ottime alternative economiche alle cuffie originali per metal detector e quelle con un miglior rapporto qualità / prezzo.

1. Sony WH-CH510 – Cuffie wireless on-ear, Compatibile con Google Assistant e Siri, Batteria fino a 35 ore
2. Sony MDR-ZX110 – Cuffie on-ear, Bianco
3. Cuffie Cuffia MS-2 Garrett Professionale Metal Detector

LA MIGLIORE IN ASSOLUTO LA MIGLIORE ECONOMICA LA MIGLIORE PROFESSIONALE

BORSE E ZAINI
Non può mancare nella tua attrezzatura per il metal detecting la borsa (chiamata anche zaino o sacca a seconda della forma) per il metal detector. La borsa porta metal detector ti permetterà di portare comodamente il tuo prezioso compagno di ricerche e tutti i suoi accessori fin nei luoghi più impervi.

Molti produttori vendono borse apposite per i propri metal detector, mentre per risparmiare potremmo optare per un’alternativa più economica di borsa per metal detector: quelle universali.

Tra le altre borse che potrebbero esserci utili troviamo poi sacche e borse più piccole, oltre che a fondine, ricche di tasche e denominate spesso “tool & trash”, ovvero attrezzi e spazzatura.

borse metal detector

Miglior Borsa per Metal Detector
Tra le varie borse per il vostro metal detector che potete acquistare vi abbiamo indicato quelle che secondo noi sono le tre migliori borse universali: la migliore borsa per metal detector in assoluto, la migliore economica e la miglior borsa professionale. Ricordatevi di confrontare le misure massime delle borse con quelle del vostro cercametalli e se volete una borsa più compatta dove inserire il metal detector smontato o una più voluminosa dove poterlo riporre montato.

1. Zaino Borsa per Trasporto Metal Detector Universale
2.HD Borsa per Metal Detector o microfono / supporto per altoparlante – 116 cm di lunghezza
3. Shrxy Metal Detector Borsa Portatile Impermeabile Tela Borsa di Immagazzinaggio Doppio Strato Organizzatore Zaino per Metal Detect

LA MIGLIORE IN ASSOLUTO LA MIGLIORE ECONOMICA LA MIGLIORE PROFESSIONALE

KIT PER LA RICERCA DELL’ORO
Come dici? Si può trovare l’oro in Italia? La risposta è si, c’è oro in natura anche in Italia.
L’oro, una risorsa sempre più limitata, si può trovare di due tipologie: l’oro primario, che si trova nelle formazioni rocciose e dove sorgono o sono sorte delle miniere; e l’oro secondario, che è quello proveniente dall’erosione e presente in fiumi e nei piccoli corsi d’acqua.

E’ proprio dell’oro secondario che ci andremo ad interessare: la legge che regola la ricerca dell’oro in Italia (la legge n. 1443 del 1927) non vieta di setacciare, filtrare e raccogliere le piccole pepite o pagliuzze d’oro che si depositano nei fiumi. Anche cercare l’oro nei torrenti è possibile, tenendo conto delle norme e dei permessi regionali emanate dalle diverse zone d’Italia interessate dalla ricerca del metallo prezioso.

Dove si trova l’oro in Italia?
Non tutti i fiumi e torrenti hanno al loro interno l’oro. La maggior parte dei ritrovamenti di oro in Italia avviene al nord: è possibile trovare oro in Piemonte, in Liguria, in Lombardia, in Veneto, in Valle d’Aosta ma anche in Sardegna. Ecco i fiumi ed i torrenti che contengono l’oro in Italia:

  • Ticino
  • Orco
  • Elvo
  • Sesia
  • Torrente Liganus (Sardegna)

dove cercare l'oro in italia

Come immaginerete, cercare l’oro non è cosa facile. Con l’ausilio di pochi strumenti relativamente economici però è possibile approcciarsi al mondo della ricerca dell’oro in Italia.

Strumenti per la Ricerca dell’Oro
Abbiamo preparato per voi il kit del perfetto cercatore d’oro: una lista di tutti gli strumenti necessari per la ricerca dell’oro.

Pala Multiuso
La pala multiuso è l’attrezzo indispensabile per qualunque cercatore, che sia di oro ma anche di monete ed altri reperti. Abbiamo parlato poche righe fa di qual’è la miglior pala multiuso per metal detector, sia che la cerchiate economica che professionale.

Padella, Piatto e Batea
Per la ricerca dell’oro è necessario avere, oltre alla pala, anche una padella un piatto o una batea. Dopo aver scavato con la pala, infatti, si andrà a riempire la nostra padella con la ghiaia degli strati più profondi. Cercare l’oro con la padella è un processo che consiste nel posizionare all’interno il materiale che si desidera, lavorarlo e scuoterlo nella padella. Il processo di spazzamento e scuotimento viene ripetuto fino a quando nella padella non rimarrà solo il materiale più pesante, presumibilmente l’oro e la sabbia nera più pesante.
Sorvolando su alcuni improbabili piatti per la ricerca dell’oro fai – da – te, esistono vari piatti per oro che potete includere nella vostra attrezzatura per la ricerca del prezioso metallo giallo, di diversi colori (i più comuni sono nero o verde) e di diverse dimensioni.

Setaccio
Proprio come la padella, il setaccio serve per contenere e filtrare il materiale sabbioso raccolto dai corsi d’acqua con la vostra pala. Grazie ad i suoi spazi, infatti, il materiale più fine e leggero cadrà mentre quello più grande e pesante rimarrà in superficie.

In commercio potete trovare numerosi kit per la ricerca dell’oro, già completi di setaccio e piatto. Alcuni kit per la ricerca dell’oro sono abbastanza economici e potrete iniziare a cercare il prezioso metallo con poche decine di euro.

Canaletta
La canaletta (o canalina o grondaia per lavaggio dell’oro) per oro potrebbe essere definita come un setaccio automatico, o quasi. E’ un condotto con vari scalini in metallo, griglia ed un panno sintetico o a riccioli. Esistono canalette da fiume, dalle dimensioni abbastanza ampie ed in cui il materiale viene immesso direttamente con la pala; o canaline per cercare oro da torrente dalle dimensioni più ridotte.

COPRI DISPLAY
Il copri display per metal detector, o copertura per il display, è un accessorio tanto semplice quanto utile: proteggerà lo schermo del tuo cercametalli da polvere, acqua, fango, pioggia e tutti gli agenti atmosferici che potresti incontrare nella tua ricerca. In base al modello del tuo metal detector puoi scegliere il copridisplay adatto per te.

copri display

BATTERIE PER METAL DETECTOR
A seconda del modello di metal detector che possedete, dovrete utilizzare pile o batterie al litio dedicate (già incluse con il metal detector), batterie AA, batterie AAA o batterie da 9V. In questi ultimi casi vi consigliamo l’utilizzo di batterie ricaricabili.

7

ABBIGLIAMENTO PER METAL DETECTING
Per i più appassionati, l’abbigliamento apposito per utilizzare il proprio metal detector è un must. Si va dalle t-shirt personalizzate per metal detectors ai pantaloni più tecnici. Se conoscete un appassionato di metal detector l’abbigliamento dedicato ai cercatori di metalli è anche un’ottima idea per un regalo sicuramente gradito. Ecco alcuni esempi di abbigliamento per metal detector

Commenti
Prodotti in Offerta - HiTech, Beauty, Casa
Logo
Compara Prodotti
  • Total (0)
Compara