Nerf: Guida Completa e Classifica dei Migliori più Venduti di Giugno

SalvaSalvatoRemoved 0
Punteggio Offerta+12
Punteggio Offerta+12

Nerf: Guida Completa e Classifica dei Migliori più Venduti

Divertenti, facili da usare e con un occhio alla sicurezza: scopri tutti i migliori modelli di fucili e pistole giocattolo Nerf per ore di giochi tra amici

[cop]-nerf-classifica-guida-migliori

Se ti trovi a consultare questa pagina è perché, magari dopo averne sentito parlare dai colleghi, dai tuoi figli o da altri genitori, vorresti saper rispondere alla domanda “che cosa sono i Nerf?”. Nella loro definizione più semplice i Nerf sono delle armi giocattolo iperrealistiche che sparano acqua, laser o dardi rivestiti in materiale espanso morbido.

Più nello specifico, Nerf è un marchio di giocattoli creato dalla Parker Brothers e successivamente rilevato dalla Hasbro che ne ha ampliato il commercio creando un vero e proprio arsenale di pistole e fucili giocattolo. Oggi la parola Nerf viene utilizzata erroneamente anche per descrivere tutti gli altri blaster in commercio, anche se non prodotti da Hasbro.

I Nerf stanno riscuotendo un enorme successo tra i bambini ed i ragazzi che cercano giochi da fare all’aperto o in casa ma anche per gli adulti, magari in cerca di cose da fare per l’addio al celibato o al nubilato o come attività originali di team building.

Miglior NERF: classifica dei più venduti

Scegliere il miglior Nerf non è cosa semplice: dalla nascita del marchio fino ad oggi sono state create decine e decine di modelli di pistole e fucili giocattolo a proiettili morbidi, rendendo davvero difficile capire quali siano i migliori o quale comprare, sopratutto se sei a caccia degli ultimi modelli. Ecco perché, prima di addentrarci nella nostra guida alla scelta dei migliori Nerf, abbiamo voluto lasciarvi una classifica aggiornata dei Nerf più venduti online su Amazon. Consultando questa classifica dei bestseller potrai capire facilmente quali Nerf hanno la maggior parte dei ragazzi e potrai così orientarti meglio prima di scegliere quale Nerf comprare.

I più venduti ad oggi

#1

Prodotto 1

Rating 1

Prezzo 1

#2

Prodotto 1

Rating 1

Prezzo 1

#3

Prodotto 1

Rating 1

Prezzo 1

#4

Prodotto 1

Rating 1

Prezzo 1

#5

Prodotto 1

Rating 1

Prezzo 1

Aggiornato al

Nerf la guida completa

Se sei appena entrato nel mondo Nerf ti sarai sicuramente reso conto di quanto sia sconfinato. Ci sono decine di diversi modelli, ognuno appartenente a diverse categorie e con particolari caratteristiche come gittata, potenza, modalità di ricarica e tanto altro. Ti senti sconfortato di fronte a tutta questa scelta? Niente paura: in questa guida cercheremo di spiegare nel modo più semplice e completo possibile i Nerf così da permetterti di capire quale sia il miglior Nerf da acquistare oggi e quale scegliere, anche in base al prezzo ed alla sicurezza d’uso per i bambini.

Tipi di armi Nerf

Iniziamo con il capire quali sono i diversi tipi di blaster Nerf in base alle loro caratteristiche: non solo pistole e fucili infatti, ma anche giocattoli ispirati a lanciagranate, armi tattiche e mitragliatrici (questi sono i Nerf che sparano a raffica) come anche Nerf da cecchino. Oltre a questa prima distinzione dobbiamo poi considerare i tipi di dardi Nerf che vengono utilizzati. Andiamo a scoprire come come distinguere tra loro i diversi Nerf nelle loro categorie o classi. Ogni classe di nerf ha a disposizione un vero e proprio arsenale di armi differenti tra loro per forma, caratteristiche di carica e di sparo e gittata.

[1]-nerf-tipi-esistenti

Nerf come giocare

Se è la sicurezza che ti preoccupa, ecco alcune raccomandazioni su come si gioca con i Nerf. Queste raccomandazioni sono valide sia nel caso che a giocare siano gli adulti ma sopratutto quando a giocare saranno dei bambini. Iniziamo col dire che l’età minima consigliata per poter giocare con pistole e fucili Nerf è di almeno 8 anni, mentre si abbassa a 6 anni per i modelli Super Soaker (le pistole ad acqua).

[2]-nerf-occhiali-protezione-sicurezza

Le modalità di gioco invece sono molteplici: iniziamo dalla prima possibilità, quella di giocare in giardino o all’aria aperta, dove poter correre in libertà immaginando scenari e storie. Un’altra peculiarità dei Nerf, grazie agli speciali proiettili molto leggeri, è che si può giocare in casa senza preoccuparsi di rompere vetri, specchi o altri oggetti così da tenere i bambini occupati anche nelle giornate fredde o di pioggia.

E’ possibile sfidarsi tra amici o squadre di amici, creando battaglie avvincenti e obiettivi da portare a termine, come funziona ad esempio per le Nerf Wars, oppure decidere di allenare la propria mira utilizzando uno degli accessori più acquistati: il bersaglio Nerf perfetto per riempire le giornate in cui si è a giocare da soli.

E’ importante ricordare di non mirare agli occhi da distanza ravvicinata e di indossare, se possibile, delle maschere o occhiali di protezione Nerf

[5]-nerf-migliori-elite-titan-cs-50

Iniziare a giocare a Nerf

Arrivati a questo punto della nostra guida potresti aver deciso di voler accontentare tuo figlio o tua figlia, dopo settimane di suppliche, e comprargli un Nerf – magari come da tenere in serbo come idea regalo di Natale o per il compleanno. Quindi cosa serve per giocare a Nerf? Quale Nerf comprare all’inizio di questa piccola avventura nel mondo delle battaglie Nerf? Abbiamo deciso di proporvi alcune tra le configurazioni standard: si inizia dai modelli per principianti per iniziare a giocare fino ad arrivare ai Nerf più costosi, passando per i Nerf di medio livello con un ottimo rapporto qualità / prezzo. Stiamo per scoprire quanto può costare un Nerf, sei pronto?

Qual è il Nerf più forte?

Se i tuoi figli si sono avvicinati al mondo dei Nerf sicuramente vi sarete sentiti ripetere la domanda. “qual è il Nerf più forte di mondo?” La necessità di inquadrare le cose in una classifica, come se fosse una sorta di gerarchia, è un tratto classico dei bambini. A questo proposito, se la domanda che ti è stata posta riguarda quale siano i Nerf più forti, probabilmente al momento della scrittura il modello più potente in commercio in Italia è il Nerf-N-Strike Mega Mastodon, il primo blaster Nerf Mega motorizzato capace di lanciare 2 dozzine di freccette Mega Whistler lasciando l’avversario in balia di una pioggia di proiettili urlanti. Una volta indossata la tracolla potrai portare con te questo mostro motorizzato azionato da un tamburo rotante a 24 freccette Mega Whistler incluse. Questo modello probabilmente è anche il Nerf più grande e con il maggior numero di colpi o dardi da sparare.

Quanti Nerf esistono?

Quanto vorresti avere un elenco di tutti i Nerf esistenti, inclusi quelli fuori produzione? Purtroppo non è così facile dare una risposta a questa domanda, visto il gran numero di prodotti lanciati sul mercato dalla nascita del marchio Nerf, nel lontano 1969. Curiosità: il primo Nerf blaster lancia – dardi mai esistito, il Nerf Sharpshooter, vede la luce nel 1992.

Quali sono i Nerf più estremi?

Sei alla ricerca dei Nerf più grandi, più potenti ed inquietanti mai prodotti? Tra i Nerf giganti disponibili in Italia al momento troviamo il fucile da cecchino Nerf N-Strike Elite Centurion Sonic Ice Series Blaster, il blaster motorizzato con tamburo rotante Nerf-N-Strike Mega Mastodon ed il blaster motorizzato Nerf Elite Titan CS-50 con tamburo rotante da ben 50 dardi.

Commenti
Prodotti in Offerta - HiTech, Beauty, Casa
Logo
Compara Prodotti
  • Total (0)
Compara