I Migliori Libri per l’Estate da Leggere Sotto l’Ombrellone

SalvaSalvatoRemoved 0
Punteggio Offerta+4
Punteggio Offerta+4

I Migliori Libri per l’Estate da Leggere Sotto l’Ombrellone

Secondo molti studi la bella stagione è il momento in cui dedichiamo più tempo alla lettura, specialmente quando ci troviamo in vacanza. Poco importa dove hai deciso di trascorrere le ferie: in spiaggia sotto l’ombrellone, al fresco in montagna o in una città d’arte; ci sono tanti libri perfetti da leggere in estate. Oggi cercheremo di capire quali sono i migliori.

copertina-migliori-libri-estate-da-leggere-sotto-l-ombrellone

Non solo libri fisici: oltre al classico libro con copertina rigida o flessibile anche gli ebook si stanno facendo strada nelle nostre borse e valige quando andiamo in vacanza assieme ad occhiali da sole e pareo, oltre ad un altro formato che sta prendendo sempre più piede: l’ audiolibro.

Non solo novità di quest’anno: in questa lista abbiamo volutamente inserito dei grandi classici, i cosiddetti evergreen, che saranno adatti a questa estate come lo erano per l’estate 2021 e 2020 e come lo saranno per anche per la prossima estate 2022, 2023, 2024…

Analizzeremo i generi più amati e che riteniamo i più adatti per le letture estive: in questa classifica stilata grazie a consigli, opinioni e pareri raccolti trovano spazio i migliori romanzi e le immancabili letture leggere più rilassanti; i migliori thriller e libri gialli da leggere in spiaggia ma anche qualche biografia, dai fantasy e di fantascienza fino ai libri rosa.

La scelta è davvero vasta e non è semplice capire cosa leggere quest’estate, sopratutto considerando che ogni anno escono tante novità interessanti da leggere in spiaggia: quindi ti starai chiedendo “che libro mi consigliate per l’estate?” e ancora quale libro comprare per quest’estate? Ecco quali sono i migliori libri da leggere durante le tue ferie di giugno, luglio, agosto o settembre.

1-migliori-libri-da-leggere-estate-romanzo-young-adult

Il Fabbricante di Lacrime, Erin Doom

Nell’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si raccontano da sempre leggende come quella del fabbricante di lacrime, un artigiano dagli occhi chiari come vetro, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini.

Il Fabbricante di Lacrime è un romanzo Young Adult – giovani adulti – che farà sicuramente breccia nel cuore di un lettore giovane come anche in quello di un adulto.

2-migliori-libri-da-leggere-estate-thriller

L’Agente Segreto, Joseph Conrad

Londra 1894: Verloc conduce una vita tranquilla insieme alla moglie Winnie con cui gestisce un piccolo negozio; con loro vive anche Stevie, fratello minore di Winnie. Solo una facciata di apparente normalità perché Verloc ha qualcosa da nascondere. Da anni lavora come agente segreto per il governo del suo paese che lo ha incaricato di infiltrarsi in un gruppo di anarchici e di organizzare un attentato.

L’Agente Segreto di Joseph Conrad è la lettura da ombrellone perfetta per chi cerca un thriller avvincente che lo rapirà pagina dopo pagina.

3-migliori-libri-da-leggere-estate-bridgerton-romazon-rosa-amore

Bridgerton, Julia Quinn

Londra, 1813. Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, nuovo duca di Hastings ed erede di uno dei titoli più antichi e prestigiosi d’Inghilterra, è uno scapolo assai desiderato. A dire il vero, è letteralmente perseguitato da schiere di madri dell’alta società che farebbero di tutto pur di combinare un buon matrimonio per le loro fanciulle in età da marito. E Simon, sempre alquanto riluttante, è in cima alla lista dei loro interessi.

Una raccolta di romanzi rosa impossibile da farsi sfuggire se hai visto ed amato la serie tv di Netflix  Bridgerton. Se non l’hai vista, ancora meglio.

4-migliori-libri-da-leggere-estate-narrativa-storico

Stalingrado, Vasilij Grossman

Quando Pëtr Vavilov, un giorno del 1942, vede la giovane postina attraversare la strada con un foglio in mano, puntando dritto verso casa sua, sente una stretta al cuore. Sa che l’esercito sta richiamando i riservisti. Il 29 aprile, a Salisburgo, nel loro ennesimo incontro Hitler e Mussolini lo hanno stabilito: il colpo da infliggere alla Russia dev’essere “immane, tremendo e definitivo».

Vasilij Semënovic Grossman è stato un giornalista e scrittore sovietico di origine ebraica.
Cresciuto a Ginevra e vissuto a Kiev, credette talmente nella costruzione dell’ “uomo nuovo” da abbandonare i cantieri minerari del Donbuss, dove lavorava, per mettersi a raccontare l’epopea dell’Unione Sovietica. Un racconto di narrativa classica che torna attuale per i luoghi che esplora.

5-migliori-libri-da-leggere-estate-fantasy-epico

La Prima Legge – Trilogia, Joe Grossman

Logen Novedita è un guerriero in fuga dal Nord di cui è stato il campione idolatrato tanto dai nemici che lo vorrebbero morto come dagli amici che farebbero meglio a crederlo tale. Perché dentro di lui si annida il Sanguinario, un’ombra per cui orrore, fuoco e morte sono un banchetto al quale invitare tutto e tutti. Glokta l’Inquisitore trascina il proprio corpo torturato nei palazzi del potere, investigando su una cospirazione in grado di ribaltare l’ordine costituito.

Con questo affresco, ricco di pathos e umorismo nero, che comprende rovine ciclopiche e bettole, schermaglie politiche e duelli brutali in un cerchio di scudi, mercenari e prostitute, regine e banchieri, Joe Abercrombie ha portato il fantasy verso nuovi confini, capaci di fondere J.R.R. Tolkien e i noir americani, il realismo di G.R.R. Martin e l’ironia citazionista di Tarantino. Per gli amanti nel genere fantasy rimasti orfani di saghe leggendarie, una trilogia di genere simile a Il Signore degli Anelli e Il Trono di Spade. Dopo aver letto il libro, vi aspetta anche il film.

6-migliori-libri-da-leggere-estate-gialli-crime

Le Ore Più Buie, Michael Connelly

Non è la notte a metterti in pericolo. È ciò che si nasconde nell’oscurità. È la sera di Capodanno del 2020, e a Hollywood è il caos. Tra la pandemia di Covid-19 e le violenze che hanno portato al movimento Black Lives Matter, la gente non vede l’ora di lasciarsi alle spalle l’anno appena trascorso. Il mondo è cambiato, e anche Renée Ballard ha bisogno di un nuovo inizio. Ma non è il momento di mollare. Non ora che c’è una coppia di…

Nel suo romanzo giallo, il maestro del crime Michael Connelly prende le mosse dai clamorosi fatti che hanno sconvolto l’opinione pubblica nel 2020 e intesse una doppia indagine, affidata a una delle coppie di detective più amate di sempre.

7-migliori-libri-da-leggere-estate-fantascienza-amicizia

Klara e il Sole, Kazuo Ishiguro

Seduta in vetrina sotto i raggi gentili del Sole, Klara osserva il mondo di fuori e aspetta di essere acquistata e portata a casa. Promette di dedicare tutti i suoi straordinari talenti di androide B2 al piccolo amico che la sceglierà. Gli terrà compagnia, lo proteggerà dalla malattia e dalla tristezza, e affronterà per lui l’insidia più grande: imparare tutte le mille stanze del suo cuore umano.

Nel primo romanzo dopo il conferimento del Premio Nobel per la Letteratura, Ishiguro torna ai temi esplorati in “Non lasciarmi” per offrirci una nuova meditazione sul valore dell’amore e del sacrificio e sulla complessità del cuore umano, composito e sfaccettato come i riquadri in cui si fraziona la vista dell’androide Klara. Un libro che unisce fantascienza e questioni fin troppo umane esplorando i rapporti di amicizia, amore ed integrazione di cultura e genere differenti.

Siamo arrivati al termine di questa classifica di libri per l’estate, che speriamo ti abbia dato dei buoni suggerimenti o anche solo un consiglio per scegliere quale libro portare con te sotto l’ombrellone durante le prossime vacanze estive. Se oltre a queste idee di letture per l’estate vuoi affidarti alle ultime novità, perché non provi a controllare la classifica dei libri più venduti online su Amazon? Trovi qui la lista libri bestseller aggiornata ogni ora .

Commenti
Prodotti in Offerta - HiTech, Beauty, Casa
Logo
Compara Prodotti
  • Total (0)
Compara