Via Oggi al Click Day per il Buono Mobilità, ma non si riesce ad Accedere al Sito del Ministero [in Aggiornamento]

SalvaSalvatoRemoved 0
Punteggio Offerta+2
Punteggio Offerta+2

Via Oggi al Click Day per il Buono Mobilità, ma non si Riesce ad Accedere al Sito del Ministero

Ha inizio oggi il click day per la richiesta del bonus mobilità per e-bike, bici e monopattini elettrici, ma il sito è offline dalle 09.00 di stamani, martedì 3 novembre. Il sito per richiedere il buono mobilità www.buonomobilita.it è infatti down da stamani.

Non riesco ad entrare nel sito per il bonus mobilità
Se non riesci ad accedere al sito dove inviare la richiesta per il bonus mobilità di 500€ per l’acquisto di e-bike, bici e monopattini elettrici non preoccuparti, non sei certo l’unico. Il sito dove fare la richiesta del buono mobilità è infatti offline da stamani, il tanto atteso click day per inoltrare la richiesta.

Come già era accaduto per la richiesta di altri bonus istituzionali (ricorderete il sito INPS per I bonus delle Partite IVA) anche il sito del Ministero dell’Ambiente dove presentare richiesta del Bonus Mobilità è offline dalle 09.00 di stamani.

Bonus Mobilità Come Richiederlo
Non appena ci sarà possibile accedere al sito per la richiesta del bonus monopattino vi proporremo una guida a come richiedere il bonus mobilità, con immagini che vi guideranno nella procedura di richiesta del bonus mobilità passo per passo.

Andiamo a ripassare nel frattempo cosa serve per richiedere il Bonus Mobilità, in attesa che si possa accedere al sito del Ministero per inoltrare la richiesta del bonus, nelle due modalità possibili.

Richiedere il Bonus Mobilità per chi ha già acquistato il mezzo
Ecco come richiedere il rimborso delle spese sostenute dal 4 maggio al 2 novembre 2020 (60% di esse fino a un massimo di 500 euro)

  • Avere la propria identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • Scannerizzare il documento di acquisto (fattura o scontrino parlante, intestato a proprio nome) e salvarlo in formato PDF
  • Avere pronte le proprie coordinate bancarie da inserire
  • Andare sul sito www.buonomobilita.it che per ora è irraggiungibile
  • Richiedere il Bonus Mobilità generando un buono per un futuro acquisto

Ecco come richiedere l’erogazione del buono per il bonus mobilità per un futuro acquisto

  • Avere la propria identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • Attendere che il sito www.buonomobilita.it che al momento è down torni raggiungibile
  • Inserire i propri dati anagrafici
  • Il buono verrà erogato dopo la registrazione e sarà valido entro 30 giorni ed utilizzabile non oltre il 31 dicembre 2020

Come utilizzare il buono del Bonus Mobilità
Non tutti I rivenditori accetteranno il buono mobilità come metodo di pagamento, infatti l’adesione all’iniziativa è su base volontaria. Il nostro consiglio è quello di rivolgervi ad Amazon per l’acquisto del monopattino elettrico, bici o e-bike usufruendo del bonus mobilità.
Se non hai ancora deciso quale mezzo acquistare con il Bonus Mobilità ti consigliamo di dare un’occhiata alla classifica dei monopattini elettrici, e-bike e bici tradizionali più acquistate (Scopri di più)

Aggiornamenti h09.00
Non riusciamo ad accedere al sito buonomobilita.it

Aggiornamenti h10.45
Finalmente siamo riusciti ad accedere e siamo in coda…

bonus-mobilita-sito-coda

Aggiornamento h14:15
Dopo circa 4h siamo ancora in coda…

coda-click-day-bonus-mobilita

Sembrerebbe, inoltre, che chi ha un servizio SPID Poste Italiane al momento del suo turno riscontri problemi di accesso.

 

Aggiornamento h17.00

Arrivato il nostro turno abbiamo avuto problemi di accesso con lo SPID Poste Italiane perdendo la priorità acquisita. Il Ministro Costa, nel pomeriggio, ha dichiarato di essere a conoscenza dei problemi verificatisi e che i fondi sono sufficienti per tutte le richieste e, pertanto, di riprovare nei prossimi giorni. Proveremo domani.

Commenti
Prodotti in Offerta - HiTech, Beauty, Casa
Logo
Compara Prodotti
  • Total (0)
Compara