Come Addobbare la Casa a Natale – 11 Idee per Addobbare il Soggiorno a Natale

SalvaSalvatoRemoved 0
Punteggio Offerta+2
Punteggio Offerta+2

Come Addobbare la Casa a Natale: Il Soggiorno

Alcune idee originali su come addobbare il tuo soggiorno per Natale: addobbi classici e decorazioni moderne, addobbi fai da te o già pronti, tutto quello che ti serve per rendere il tuo soggiorno caldo ed accogliente con le migliori decorazioni natalizie per il salotto.

intro-idee-come-addobbare-soggiorno-natale-salotto

Solitamente il soggiorno è il punto focale quando si tratta di addobbare la casa a Natale: si tratta della stanza che probabilmente viviamo di più e quelle che dovrà accogliere amici, ospiti e familiari a Natale. Se siete giunti su questa pagina è perché vorreste avere alcune idee su come addobbare il salotto e vi state chiedendo come decorare il soggiorno a Natale? O ancora come rendere il mio salotto natalizio? Scopriamo insieme come potrebbe diventare il tuo soggiorno addobbato per le feste.

Le idee per addobbare un soggiorno per Natale sono davvero tante e siamo liberi di spaziare dalle idee più originali a quelle classiche, dagli addobbi fai da te a quelli più moderni ed elaborati, dalle idee a poco prezzo economiche a quelle più costose e sfarzose per decorare il salotto a Natale; tra poco andremo a scoprire tante idee da copiare e dalle quali prendere spunto, quali sono secondo noi le migliori decorazioni di Natale per stanze come soggiorno e salotto, e quindi quali addobbi, arredamento e decorazioni natalizie comprare (o quali creare) per il nostro soggiorno .

Albero di Natale

Iniziamo dal grande must delle decorazioni di Natale: l’albero. Se deciderete come la maggior parte delle persone di posizionare l’albero di Natale in soggiorno dovrete fare attenzione a scegliere un albero di Natale, vero o finto che sia, delle dimensioni adatte alla stanza e che non risulti sproporzionato, quindi né troppo piccolo né troppo grande. Per quanto riguarda le decorazioni dell’albero di Natale ed i tipi di albero, l’argomento è talmente vasto che abbiamo deciso di dedicargli un articolo a parte: come addobbare la casa a Natale: idee per scegliere ed addobbare l’albero di Natale cliccabile art da fare

Se non avete ancora ben chiaro quale albero di Natale scegliere ma non avete troppo tempo per pensarci, potete farvi un’idea delle tendenze e di cosa va di moda quest’anno consultando la classifica degli alberi di Natale più venduti online su Amazon .

idee-come-addobbare-soggiorno-natale-albero

Cuscini

I cuscini o copricuscini natalizi sono un elemento decorativo semplice ed economico ma che faranno un sicuro effetto, da sistemare sul divano ed in tante sistemazioni diverse. Tra i cuscini e copri cuscini più in voga troviamo quelli a tema natalizio con disegni ed immagini, ma anche più classici di color rosso, verde, bianco o tartan. Se cercate dei modelli di cuscini di Natale eleganti vi suggeriamo inoltre un cuscino in velluto con linee geometriche come quello in foto, adatto ad essere riutilizzato tutto l’anno; oppure potete dare un’occhiata a questa lista dei migliori cuscini natalizi in vendita su Amazon .

idee-come-addobbare-soggiorno-natale-cuscini

Coperte

Oltre ai cuscini di cui abbiamo parlato poco fa, anche la coperta natalizia può e deve diventare un elemento decorativo del vostro soggiorno a Natale. La classica “copertina del divano” che sicuramente lascerete in giro non sarà più fonte di disordine ma anzi diventerà parte dell’arredamento natalizio del vostro salotto, oltre che ad un caldo compagno delle giornate più fredde di dicembre. Tra le coperte più apprezzate troviamo quelle bianche, rosse, verdi o blu in pile; le coperte con disegni natalizi come renne, babbi natale o pupazzi di neve; oltre alle più elaborate e classiche coperte di Natale fatte all’uncinetto.

Se volete capire quali sono le migliori coperte e plaid natalizi per il vostro divano e salotto, provate a consultare la pagina che Amazon dedica alle migliori coperte natalizie .

idee-come-addobbare-soggiorno-natale-coperta-natalizia

Girlande e Corone

In aggiunta all’albero di Natale (o addirittura al suo posto, se volete addobbare in soggiorno senza albero di Natale) potete sbizzarrire la vostra creatività con ghirlande, festoni e corone natalizie. Su arco, caminetto, mobile o mobiletto tv potete sistemare quante ghirlande desiderate: sono disponibili di ogni forma e colore e con più elementi che li compongono, non vi resta che scegliere una tra le migliori ghirlande di Natale per il vostro soggiorno .

idee-come-addobbare-soggiorno-natale-ghirlande-corone

Regali

I pacchi regalo sono un elemento che, posto sotto l’albero, va ad arredare naturalmente l’ambiente in cui sono, nel nostro caso il soggiorno. Se l’effetto con i soli regali veri dovesse risultare un po’ vuoto, come nel caso di una casa con una persona da sola o una coppia senza bambini, potreste pensare di spargere qua e la per il salotto alcuni finti pacchi regalo. I finti doni sono un elemento di arredo semplice da acquistare ma ancor più da realizzare: vi basteranno vecchie scatole di cartone, un rotolo di spago (meglio ancora se è spago natalizio ), del nastro e delle coccarde di Natale ed il gioco è fatto, per la soddisfazione degli amanti del fai da te e del riciclo. Se invece preferite qualcosa di più elaborato,  date un’occhiata ai pacchi regalo led .

idee-come-addobbare-soggiorno-natale-pacchi-regali-finti-led

Vischio

Il vischio è uno degli addobbi di Natale più classici ed il soggiorno è il suo (secondo) ambiente naturale. Incontrarsi a Natale e scambiarsi un bacio sotto il vischio è una tradizione che non conosce età e rallegrerà il vostro Natale, sia che siate una giovane coppia al primo Natale insieme sia che condividiate le feste da tanti anni con vostro marito o vostra moglie. Potete facilmente trovare del vero vischio in un fioraio o optare per l’acquisto di un finto rametto di vischio con bacche .

idee-come-addobbare-soggiorno-natale-vischio-rametto-campana

Candele

Immancabili compagne delle fredde notti natalizie da passare in famiglia o con gli amici sono senza dubbio le candele profumate e non. Poste su un tavolino da caffè, sul caminetto o vicino alle finestre, le candele ti aiuteranno a creare quell’atmosfera tipicamente accogliente nel tuo salotto. Piccole, grandi, alte, basse, affusolate, in vasetto: puoi scegliere tra una vasta gamma di candele, dalle candele natalizie decorative , magari in color oro, rosso o bianche, prive di profumazione ma economiche; fino alle deliziose candele profumate con le fragranze del Natale, una tra tutte le famose candele Yankee Candle di cui abbiamo parlato nella nostra guida su Le Migliori Yankee Candle di Natale cliccabile articolo.

Se invece preferite affidarvi ai gusti degli italiani, consultate la classifica delle candele natalizie più vendute online su Amazon .

idee-come-addobbare-soggiorno-natale-candele-natalizie

Calza

Se avete un caminetto non potete davvero farne a meno per Natale, se invece non lo avete… fa lo stesso. Le calze natalizie sono di effetto, colorate e portano con sé tanti piccoli doni che faranno piacere ai più piccoli, ma anche agli adulti. Sono il posto ideale per riporre quei piccoli regalini e pensierini di Natale che, diciamocelo, sfigurerebbero sotto l’albero ma che voi non volete proprio rinunciare ad acquistare per chi amate. Ci sono calze di Natale per tutti i gusti: da quelle personalizzate a quelle firmate da marche come Disney, da quelle da appendere a quelle da appoggiare su di un soprammobile o sulla soglia di una finestra, calze per bambini o per tutta la famiglia ed ancora calze eleganti, moderne o shabby chic. Insomma, in base a come è arredato il vostro salotto a Natale potete scegliere la calza natalizia che più si addice. Se sei in cerca di idee originali, prova a cercare l’ispirazione in questa lista delle migliori calze di Natale in vendita online su Amazon .

idee-come-addobbare-soggiorno-natale-calze-natalizie-set

Luci di Natale ed illuminazione per Interni

Lucine di Natale: immancabili sul vostro albero di Natale come nel resto del soggiorno. Oltre alle classiche luci led bianche, rosse, blu, veri o multicolore perché non osare con una luce natalizie a catena luminosa, con la quale decorare un’intera parete? O magari un’installazione led a forma di pacco regalo, renna o pupazzo di neve? In questa classifica troverai le luci di natale per interni più vendute online su Amazon .

idee-come-addobbare-soggiorno-natale-luci-natalizie-led-renna

Tappeto

Non ci avevi pensato, vero? Eppure il tappeto natalizio sta prendendo sempre più piede nelle tendenze di addobbi di Natale, per il soggiorno e non solo. Oltre ai tappeti di Natale più classici (anche un semplice tappeto rosso o bianco farà bene il suo lavoro) troviamo molte idee originali, come il tappeto di Natale con luci che si illumina, i tappeti da mettere sotto l’albero di Natale o perfino i tappeti musicali. Ce n’è davvero per tutti i gusti e se hai deciso di addobbare il soggiorno con un tappeto natalizio dovresti dare un’occhiata a questa lista dei migliori tappeti di Natale per il salotto in vendita online .

idee-come-addobbare-soggiorno-natale-tappeto-natalizio

Lanterne

Qualche lanterna qua e la per casa ti servirà per riempire quegli spazi vuoti che potrebbero essersi creati in alcune zone della stanza: senza esagerare con festoni vari che potrebbero risultare eccessivi, le lanterne natalizie sono un’ottima soluzione da mettere sul pavimento, sulle soglie delle finestre, sul camino o sui mobili del tuo soggiorno, che sarà finalmente pronto per un bellissimo Natale. Per farti un’idea su quale siano le migliori lanterne di Natale, controlla questa lista delle lanterne più vendute online .

idee-come-addobbare-soggiorno-natale-lanterna-natalizia

Commenti
Prodotti in Offerta - HiTech, Beauty, Casa
Logo
Compara Prodotti
  • Total (0)
Compara