Come Addobbare la Casa a Natale – 9 Idee per Addobbare l’Albero di Natale

SalvaSalvatoRemoved 1
Punteggio Offerta+4
Punteggio Offerta+4

Come Addobbare la Casa a Natale: l’Albero

Alcune idee originali su come addobbare il tuo albero di Natale quest’anno: addobbi classici e decorazioni moderne, addobbi fai da te o già pronti, tutto quello che ti serve per rinnovare il tuo albero di Natale con le migliori decorazioni natalizie per l’albero.

intro-idee-come-addobbare-albero-di-natale

Che Natale sarebbe senza albero? Per molti l’albero di Natale è l’elemento centrale degli addobbi natalizi: in passato tendevamo ad utilizzare ogni anno gli stessi addobbi ma negli ultimi anni la tendenza è quella di cambiare ogni anno tipo e colore degli addobbi sull’albero come le palline, i festoni, il puntale e chi più ne ha più ne metta.

Probabilmente se siete arrivati su questa pagina perché vorreste trovare alcune idee su come addobbare l’albero quest’anno e vi state chiedendo come decorare l’albero di Natale? O ancora come rendere originale e bellissimo il mio albero di Natale? Andiamo allora a scoprire insieme alcune idee su come addobbare l’albero di Natale secondo le ultime tendenze.

Le idee per addobbare il nostro albero di Natale sono davvero tante e siamo liberi di scegliere tra tantissime varianti, dalle idee più moderne a quelle classiche, dagli addobbi elaborati a quelli fai da te, dalle idee economiche, per addobbare l’albero senza spendere molto, a quelle più costose e sfarzose per decorare l’albero di Natale. Tra poco scopriremo tante idee da copiare e dalle quali trarre ispirazione, quelle che secondo noi sono le migliori decorazioni per l’albero di Natale, e quindi quali addobbi, arredamento e decorazioni natalizie comprare (o quali creare) per il nostro albero di Natale in base anche allo stile ed al colore.

Se invece non avete già un albero di Natale da decorare o magari ne avete uno che vorreste cambiare, date prima un’occhiata alla nostra Guida per Scegliere il Miglior Albero di Natale cliccabile art da fare

9 idee per decorare l’albero di Natale

Palline di Natale

La primissima decorazione che viene in mente di un albero di Natale: le palline di Natale. Piccole, grandi, moderne o classiche, le palline di Natale daranno la base del colore con cui addobberete il vostro albero. Prima di tutto scegliete il colore, dopodiché potrete passare alla scelta della dimensione e della forma della pallina, ma anche del materiale: le palline di Natale in legno, ad esempio, sono oramai di gran moda. Le palline di Natale più amate? Le palline color oro o argento , ma anche palline di Natale rosse , bianche , blu o rosa sono tra le più apprezzate. E ancora palline di Natale personalizzate, trasparenti, con oggetti all’interno, palline di Natale nere o con disegni natalizi: insomma, l’unico limite è la fantasia. Se non avete ancora un’idea ben chiara su quali palline di Natale comprare quest’anno potrebbe esservi d’aiuto la classifica delle palline di Natale più vendute online su Amazon.

idee-come-addobbare-albero-natale-palline

Luci per interni

Non solo per addobbare il giardino ma ovviamente anche sul nostro albero di Natale non possono mancare le lucine di Natale, in questo caso andranno benissimo anche quelle più economiche per interni, per illuminare di felicità le giornate e le notti natalizie. L’unica raccomandazione è di rivolgervi ad un moderno modello di luci a led per risparmio energetico, per il resto potete sbizzarrirvi nella scelta delle luci di Natale perfette per voi ed il vostro albero: luci in serie, catene di luci, bianche o multicolore: per capire quali siano le migliori lucine per l’albero di Natale controllate la classifica delle luci di Natale più vendute su Amazon .

idee-come-addobbare-albero-natale-luci-lucine

Tappeto e Gonne per Alberi

Per coprire le basi per alberi di Natale che possono risultare abbastanza antiestetiche potremmo pensare di acquistare un tappeto natalizio o una gonna per l’albero di Natale, così da nascondere i piedini dell’albero e creare allo stesso tempo un’atmosfera calda ed accogliente al di sotto dell’albero dove andremo a riporre i regali e, se vogliamo, altre piccole decorazioni che vedremo tra poco.

Se volete capire quali sono le migliori gonne per l’albero di natale provate a consultare la classifica delle migliori gonne e tappeti per albero di Natale.

idee-come-addobbare-albero-natale-gonna-tappeto

Stella o Puntale

La ciliegina sulla torta del vostro bellissimo albero di Natale dev’essere assolutamente un puntale. Negli anni le punte degli alberi di Natale classiche sono state raggiunte, in termini di utilizzo, da più moderni puntali per albero: si vedono spesso in giro puntali fai da te o qualche puntale luminoso, ma anche puntali a forma di nano, elfo o personalizzati con elementi naturali come rametti e legni. Per abbinare il vostro nuovo puntale con il resto dell’albero di Natale controllate quali sono le punte per albero di Natale di moda quest’anno grazie alla classifica delle stelle e dei puntali per albero di Natale più venduti su Amazon .

idee-come-addobbare-albero-natale-puntale

Installazioni luminose

Non solo lucine classiche: sotto al vostro albero potrebbero trasferirsi (e fare una gran scena) delle più o meno piccole sagome natalizie illuminate ed installazioni led come quelle che si utilizzano nei giardini. Renne, cervi, pacchi regalo ed altre figure natalizie illumineranno la base del vostro albero di Natale con un effetto scenico che lascerà tutti a bocca aperta. Date un’occhiata alle migliori installazioni led natalizie .

idee-come-addobbare-albero-natale-renna-led

Twigball

Le twigball sono composizioni di rametti luminosi a forma di stella di tendenza negli ultimi anni e che stanno sempre più diventando parte integrante degli addobbi natalizi della casa e dell’albero di Natale. Potete disporle infatti sia sulla punta dell’albero sia qua e la sui rami per un effetto luminoso elegante e raffinato, ideale per un albero di Natale in stile rococò.

Potete facilmente trovare le twigball in vendita su Amazon .

idee-come-addobbare-albero-natale-twigball-ramo-luminoso

Decorazioni da appendere

Oltre alle classiche palline di Natale di ogni forma, genere e colore ci sono molte altre decorazioni natalizie che è possibile appendere all’albero per un sicuro effetto wow, qualcosa che stupirà e sorprenderà amici ed ospiti. Tra le decorazioni classiche da appendere all’albero di Natale troviamo ad esempio i bastoncini di zucchero più o meno colorati o decorati; mentre se cerchiamo delle decorazioni da appendere all’albero più particolari ed originali possiamo sbizzarrirci: dei semplici giocattoli antichi e nastri colorati per un effetto vintage, delle scritte luminose, dei bastoncini di incenso colorati e profumati, ombrellini da cocktail colorati, gnomi, omini pan di zenzero e chi più ne ha più ne metta. Impossibile non citare tra le decorazioni per l’albero anche gli addobbi da appendere della Thun .

Se invece preferite affidarvi alla moda di quest’anno consultate la classifica delle decorazioni natalizie da appendere all’albero più vendute online su Amazon .

idee-come-addobbare-albero-natale-addobbi-appendere-thun

Oggetti per decorare la base dell’albero

Dopo averla coperta con una delle gonne per albero che abbiamo visto prima o direttamente sul pavimento possiamo decidere di addobbare la base del nostro albero di Natale negli spazi lasciati vuoti tra un regalo e l’altro. Oltre ad una selezione di pacchi regalo finti, magari led o fatti in casa, possiamo riempire i vuoti con piccole figure natalizie come orsi e gnomi, elementi naturali come rametti e foglie o palline di Natale appoggiate direttamente a terra. Ovviamente non c’è limite alla fantasia: seguite lo stile del vostro albero e utilizzate ciò che preferite per riempire la base dell’albero.

Se invece volete ispirarvi, provate a guardare in questa lista delle migliori figure natalizie in vendita online su Amazon .

idee-come-addobbare-albero-natale-base-albero-pupazzo

Fiocchi e nastri

Concludiamo questa lista degli elementi con cui decorare l’albero di Natale con i tradizionali fiocchi e nastri di ogni colore, perfetti se non sapete come riempire gli spazi vuoti dell’albero, magari spendendo poco. Un’ottima idea economica per decorare l’albero è utilizzare qualche fiocco qua e là ed un po’ di nastro colorato o glitterato. In questa classifica troverai i fiocchi e nastri di Natale più venduti online su Amazon .

idee-come-addobbare-albero-natale-fiocchi-nastri

Commenti
Prodotti in Offerta - HiTech, Beauty, Casa
Logo
Compara Prodotti
  • Total (0)
Compara